SSP Most: Nicolò Bulega al comando, dominio italiano in Superpole

SSP Most: Nicolò Bulega al comando, dominio italiano in Superpole© GPAgency

Il leader del mondiale ha firmato la pole con tanto di record del tracciato, davanti a Stefano Manzi. Poker tricolore davanti a tutti, paura per Jorge Navarro

29.07.2023 11:19

Quest'anno vedere tanti piloti italiani nelle posizioni di vertice è quasi la normalità nel mondiale Supersport e, a Most, il trend non è cambiato. Nella Superpole della classe intermedia, davanti a tutti troviamo infatti un poker tricolore aperto da Nicolò Bulega, che in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba ha firmato il miglior crono siglando anche il nuovo record della pista per la categoria in 1'34.479, davanti al diretto rivale per la corsa al titolo Stefano Manzi con la Yamaha Ten Kate.

SSP300 Most: Perez Gonzalez in pole, Vannucci in prima fila

De Rosa completa la prima fila tutta italiana


In prima fila anche un ritrovato Raffaele De Rosa, sempre competitivo sul tracciato della Repubblica Ceca, con Yari Montella quarto a completare il gruppo di italiani in cima alla classifica dei tempi (seppur poi retrocesso in sesta piazza). Ottima anche la prestazione del turco Bahattin Sofuoglu, quinto con l'MV Agusta F3 800 a precedere la Kawasaki di Adrian Huertas, prossimo ad un possibile approdo nel team Aruba Ducati.

Settima posizione per Jorge Navarro, il quale è però caduto al termine della sessione provocando una bandiera rossa e venendo portato via in barella dolorante. In Top 10 anche Federico Caricasulo, ottavo nonostante una scivolata, mentre Spinelli è 12°, Fuligni 26° e Dalla Porta 27° in quello che, di fatto, per lui è un weekend di apprendistato nella categoria.

CIV SBK: Michele Pirro si prende la Q1 della Racing Night a Misano

La classifica completa della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi