Most SSP300: Perez Gonzalez in pole, Vannucci in prima fila

Most SSP300: Perez Gonzalez in pole, Vannucci in prima fila© GPAgency

Lo spagnolo centra la pole, la sua prima in carriera, sulla pista ceca e si candida come uno dei favoriti per le due gare del weekend

Redazione

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 10:46 )

Può festeggiare Josè Luis Perez Gonzalez alla sua prima pole in carriera nel WorldSSP300, lo spagnolo del team ceco Accolade SMRZ Racing BGR ha la meglio di Matteo Vannucci e dell’ottimo Marc Garcia con la Kove che alla suo weekend in sella alla moto cinese centra una storica prima fila.

MOST: DOVE VEDERLA, ORARI SKY E TV8, PROGRAMMA

Gonzalez parte al palo, Kove in prima fila

È servito un incredibile giro in 1'46"162 a Perez Gonzalez per soffiare la pole a Matteo Vannucci, il pilota toscano aveva per primo ritoccato il record della pista fermando il crono in 1'46"196. Lo spagnolo però pochi istanti dopo è transitato sul traguardo migliorando di 34 millesimi il tempo del pilota di AG Motorsport. A completare la prima fila Marc Garcia con la Kove che centra una storica prima fila. Il marchio cinese da quando ad Imola ha puntato sul già iridato di categoria, Marc Garcia ha fatto un notevole balzo in avanti riuscendo a mettersi in mostra anche nel mondiale dopo che nel campionato spagnolo proprio con Josè Luis Perez Gonzalez ha già mostrato di poter vincere ad Estoril.

MOST: CURVE, LUNGHEZZA E CRITICITÀ PER LA SBK

Gaiger lontano, occasione per i nostri

Scatteranno dalla prima e dalla seconda fila Matteo Vannucci e Mirko Gennai, entrambi avranno l’occasione di accorciare sul leader di campionato Dirk Geiger che nonostante la wildcard durante la tappa dell’IDM di qualche settimana fa sembra aver mal digerito la pista ceca. In quarta piazza scatterà uno dei protagonisti di Imola, il brasiliano Humberto Maier davanti proprio al nostro Gennai ed a Galang Hendra Pratama. La migliore delle KTM non è né quella del leader di campionato Geiger e nemmeno quella di Lennox Lehmann ma quella della wildcard Walid Khan sempre con il team Freudenberg KTM-Paligo Racing. Terza fila composta da un terzetto di Kawasaki con Samuel Di Sora a precedere il pilota di casa Petr Svoboda ed il messicano Juan Pablo Uriostegui. Solo quattordicesimo il tedesco Dirk Geiger che dovrà ricostruire il suo weekend durante le gare per non perdere la leadership di campionato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi