SSP, Bayliss salta il round di Most: operazione alla spalla per Oliver

SSP, Bayliss salta il round di Most: operazione alla spalla per Oliver© GPAgency

Il figlio del tre volte campione del mondo SBK non sarà al via dell'appuntamento di questo weekend e tornerà in Australia per effettuare l'intervento

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 11:18 )

Il round del mondiale Supersport a Most non vedrà in griglia Oliver Bayliss, costretto a rinunciare all'appuntamento di questo fine settimana in Repubblica Ceca per sottoporsi ad un'operazione alla spalla. In seguito alla brutta caduta avvenuta durante le prove a Donington Park, infatti, l'australiano ha dovuto fare i conti con una condizione fisica non ottimale e approfitterà quindi della pausa estiva per tornare poi in azione presumibilmente a settembre a Magny-Cours.

Si tratta di una beffa per il team D34G Racing di Davide Giugliano, in quanto sia Maximilian Kofler che lo stesso Oli Bayliss avevano svolto poche settimane fa una wild card nell'IDM Supersport proprio sul tracciato di Most per arrivare pronti alla tappa iridata, con l'australiano in grado anche di vincere Gara 1.

La SSP300 arriva a Most con Geiger e la KTM davanti a tutti

Bayliss: “La fisioterapia non è bastata”


Purtroppo, dopo la caduta di Donington Park ho provato a correre a Imola, ma dopo un ulteriore controllo medico è stata presa la decisione di sottopormi all'operazione alla spalla visto che la fisioterapia non è bastata e non ci sono stati miglioramenti”, ha spiegato Oliver. “L'intervento avverrà venerdì in Australia e presto si scoprirà quali saranno i miei tempi di recupero. Mi dispiace per i miei tifosi, gli sponsor e il team D34G Racing, ma prometto che tornerò più forte di prima”.

CIV SBK, Racing Night a Misano: chi sarà il "bello di notte" della terza edizione?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi