SSP, Bulega - Manzi: il duello iridato prosegue a Most

SSP, Bulega - Manzi: il duello iridato prosegue a Most© GPAgency

Nicolò e Stefano cercheranno di vivere un altro weekend trionfale prima della pausa estiva, ma saranno tanti i possibili protagonisti là davanti

25.07.2023 ( Aggiornata il 25.07.2023 16:14 )

La stagione 2023 del mondiale Supersport si appresta ad arrivare alla pausa estiva, ma prima di andare in vacanza i protagonisti della classe intermedia saranno impegnati sul tracciato di Most per l'ottavo appuntamento. Un round che si preannuncia meno “bollente” rispetto al precedente di Imola per quanto riguarda le temperature dell'aria, ma altrettanto ricco di motivi d'interesse, a partire dal duello iridato tra Nicolò Bulega e Stefano Manzi.

Quest'ultimo arriva in Repubblica Ceca estremamente carico dopo la perentoria doppietta conquistata all'Enzo e Dino Ferrari, con l'obiettivo di recuperare ulteriore terreno nei confronti del connazionale in cima alla classifica, ma il ducatista (ormai prossimo al passaggio in SBK) vorrà chiaramente tornare alla vittoria andando così in vacanza con il 2024 come unico pensiero.

SBK Most: Toprak cerca l'affondo, Bautista la reazione, Redding possibile jolly

Montella e Caricasulo pronti a brillare


Oltre ai due assoluti protagonisti della stagione, però, a lottare per le prime posizioni in gara troveremo sicuramente anche altri piloti particolarmente in forma, tra cui gli italiani Yari Montella e Federico Caricasulo. Il portacolori del team Barni proverà ancora una volta a confermarsi un serio pretendente per il podio, mentre il ravennate, velocissimo ma “a secco” di punti a Imola, avrà una gran voglia di riscatto con i colori Althea.

Inoltre, occhio anche al tedesco Marcel Schroetter e a Bahattin Sofuoglu con le MV Agusta, ormai sempre veloci sulle F3 800, senza sottovalutare quel Glenn Van Straalen spesso pericoloso e ottimo conoscitore del circuito ceco. Inoltre, ci sarà grande curiosità attorno al debutto in gara di Lorenzo Dalla Porta, da questo round nuovo pilota del team Evan Bros.

Le due manche si svolgeranno, come di consueto, sabato pomeriggio alle 15:15 e domenica alle 12:30. Chi risucirà ad imporsi in SSP sul tortuoso circuito della Repubblica Ceca?

SBK: Pirelli sfida Most con una inedita SC1 di sviluppo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi