SSP, Triumph punta in alto: tre moto in griglia nel round di Most

SSP, Triumph punta in alto: tre moto in griglia nel round di Most© GPAgency

Oltre ai titolari Tuuli e Truelove, il team PTR schiererà una terza Street Triple 765 RS nell'appuntamento ceco, affidata al rientrante Vostatek

22.07.2023 ( Aggiornata il 22.07.2023 18:14 )

Nonostante un po' di sfortuna in più rispetto al previsto, quest'anno il marchio Triumph sta investendo nel mondiale Supersport in maniera semi-ufficiale puntando alle posizioni di vertice con il team PTR di Simon Buckmaster. Il pilota di punta è chiaramente Niki Tuuli, che al di là dell'infortunio di Imola si è ritrovato spesso a ridosso delle posizioni di vertice, mentre dall'altro lato del box c'è l'emergente britannico Harry Truelove.

SBK: operazione in vista, niente round di Most per Bradley Ray

Ritorno al mondiale per Vostatek


Oltre a quelle dei due piloti titolari, in occasione del round della Repubblica Ceca in programma il prossimo weekend sul tracciato di Most, il team schiererà una terza Street Triple 765 RS affidandola al talento locale Ondrej Vostatek, che farà così il proprio ritorno nella serie iridata.

Il giovane ceco, appena diciottenne, ha infatti gareggiato per tutta la passata stagione nel mondiale ottenendo anche diverse Top 10 con la Yamaha dell'MS Racing e vanta un titolo di vice campione europeo Stock 600 conquistato un paio di anni fa nel FIM JuniorGP. Quest'anno è impegnato nella classe SSP dell'ESBK (campionato spagnolo) e ha già dei podi all'attivo, ma la wild card “in casa” rappresenterà la sfida più importante di questo 2023, con anche la possibilità di effettuarne altre da qui a fine stagione.

Ritorno al CIV: Dodò Boggio al via del round di Misano con Bucci Moto

Vostatek: “Ho già provato la Triumph, mi sento bene in sella”


Ovviamente sono molto contento di poter correre nel mondiale con la Triumph del team PTR, specialmente sul mio circuito di casa”, ha detto il giovane pilota di Praga. “Ho già avuto la possibilità di effettuare un test con la Street Triple 765 RS proprio qui a Most e mi sono sentito a mio agio in sella, pur dovendo chiaramente abituarmi al comportamento del tre cilindri. Sono molto motivato e darà certamente il massimo per ottenere buoni risultati”.

BSB 2024: arriva la classe Sportbike Championship per le bicilindriche

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi