SSP, ufficiale: accordo raggiunto tra Evan Bros e Lorenzo Dalla Porta

SSP, ufficiale: accordo raggiunto tra Evan Bros e Lorenzo Dalla Porta© Team Evan Bros

La squadra di Fabio Evangelista e il pilota toscano uniranno le forze nella seconda parte di stagione, per svoltare un 2023 fino ad ora complicato per entrambi

19.07.2023 ( Aggiornata il 19.07.2023 10:47 )

Dopo aver comunicato la separazione consensuale con Andrea Mantovani, il team Evan Bros ha ufficializzato il nome del nuovo pilota che salirà in sella alla Yamaha R6 nel mondiale Supersport per la seconda parte di stagione. Come vociferato, si tratta di Lorenzo Dalla Porta, talento tricolore in arrivo dal Motomondiale nonché campione del mondo Moto3 nel 2019.

Per il toscano il paddock delle derivate dalla serie sarà una novità assoluta e dovrà adattarsi velocemente a moto e circuiti, con il chiaro obiettivo (in comune con quello della squadra capitanata da Fabio Evangelista) di riscattare il periodo complicato vissuto nella prima parte di stagione, tra cambi di team e risultati ben al di sotto del proprio potenziale in Moto2. Il primo impegno sarà tra poco più di una settimana a Most: sarà immediatamente protagonista?

SSP, Schroetter: "Imola bella e difficole. La vittoria? Arriverà" | Esclusiva

Dalla Porta: “Voglio ottenere i risultati che io e il team meritiamo”


Sono davvero contento di avere questa opportunità di correre con il team Evan Bros, che è senza dubbio una delle migliori quadre della categoria”, ha detto un Lorenzo Dalla Porta chiaramente entusiasta. “Voglio dare il massimo per ottenere quei risultati che sia io che il team meritiamo, visto che il progetto è valido ed ambizioso. Non resta che iniziare a lavorare sodo, per migliorare rapidamente e divertirci. Sono estremamente motivato”.

CIV SBK: Alessio Finello al via della Racing Night di Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi