SSP, arriva il divorzio: le strade di Mantovani ed Evan Bros si dividono

SSP, arriva il divorzio: le strade di Mantovani ed Evan Bros si dividono© GPAgency

Dopo una prima parte di stagione complicata, Andrea e la squadra italiana hanno comunicato la separazione consensuale e a breve verrà reso noto il nome del sostituto

18.07.2023 ( Aggiornata il 18.07.2023 11:39 )

La notizia era nell'aria e, adesso, è arrivata l'ufficialità: Andrea Mantovani e il team Evan Bros non continueranno la loro collaborazione nel mondiale Supersport nella seconda parte di stagione. La decisione è avvenuta in maniera consensuale, dopo dei risultati al di sotto delle aspettative ed un infortunio che ha reso ancora più in salita il 2023 del pilota italiano e della squadra capitanata da Fabio Evangelista.

A salire in sella alla Yamaha R6 del team pluricampione di categoria, sembra possa essere il campione del mondo Moto3 del 2019 Lorenzo Dalla Porta, il quale avrebbe così l'occasione per rilanciare le proprie quotazioni riscattandosi dopo una difficile parentesi in Moto2. A breve, comunque, verrà rivelato ufficialmente il nome del pilota che prenderà il posto di “Manto”, il quale si concentrerà ora sulla MotoE.

SSP, Corsi: "La priorità è il CIV. Un'altra wild card? Magari ad Aragòn"

Le parole del Team Principal Fabio Evangelista


il Team Principal di Evan Bros, Fabio Evangelista, ha così commentato la decisione presa: “Sono ovviamente molto dispiaciuto di non essere riuscito, insieme alla mia squadra, a portare Andrea Mantovani nelle posizioni che contano. Insieme abbiamo deciso che fermarsi sarebbe stata la decisione migliore, ma chiaramente auguro ad Andrea il meglio per il proseguo della sua carriera”.

CIV SBK: Alessio Finello al via della Racing Night di Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi