SSP300 Imola,ancora Vannucci: bis in Gara 2 davanti a Geiger

SSP300 Imola,ancora Vannucci: bis in Gara 2 davanti a Geiger© GPAgency

Matteo conquista il successo anche nella seconda manche davanti al tedesco della KTM. Nei dieci anche Sabatucci, Bergamini e Ieraci. Out Gennai

16.07.2023 ( Aggiornata il 16.07.2023 16:28 )

Il fine settimana di Imola ha dato un chiaro responso per quanto riguarda i valori in campo in Supersport 300 su uno dei tracciati più tecnici del calendario, con Matteo Vannucci che dopo la splendida vittoria di Gara 1 è riuscito a ripetersi anche nella manche domenicale grazie ad una condotta di gara semplicemente magistrale.

Il toscano dell'AG Motorsport Italia è infatti riuscito a tenere a bada la KTM di Dirk Geiger e la Yamaha di Humberto Maier in una corsa che ha visto loro tre fuggire fin dai primi giri per poi lottare tra loro per le posizioni da podio. Alle loro spalle c'è stato invece il solito “gruppone” tipico della 300, dove a farsi largo sono stati l'olandese Jeffrey Buis ed il tedesco Lennox Lehmann.

SBK Imola, Razgatlioglu: "Con Bautista campionato ancora aperto"

Tanti italiani in Top 10, out Gennai


A completare un weekend decisamente positivo per i colori italiani, nelle prime dieci posizioni troviamo anche Kevin Sabatucci, Devis Bergamini e Bruno Ieraci, rispettivamente settimo, nono e decimo sotto la bandiera a scacchi. A punti anche Alessandro Zanca e Marco Gaggi, mentre si è purtroppo dovuto ritirare mentre si trovava nelle posizioni ai piedi del podio l'ormai ex-leader del mondiale Mirko Gennai, il quale punterà però al riscatto a Most.

SSP, Manzi: "Sono politicamente scorretto. Non piaccio alla gente? Affari loro"

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi