SSP Imola, Manzi zittisce tutti in Gara2: doppietta davanti a Bulega e Montella

SSP Imola, Manzi zittisce tutti in Gara2: doppietta davanti a Bulega e Montella© GPAgency

Assolo tricolore sulle rive del Santerno con il pilota TenKate si prende anche la seconda gara del weekend davanti nuovamente al rivale per il titolo

Presente in

16.07.2023 ( Aggiornata il 16.07.2023 13:39 )

Un nuovo assolo per Stefano Manzi a Imola che bissa il successo di ieri lasciando così Imola recuperando 14 punti in campionato a Nicolò Bulega oggi secondo. Podio nuovamente tutto Italiano chiuso da Yari Montella che torna a festeggiare dopo il doppio podio di Donington Park. Ancora a terra purtroppo Federico Caricasulo che oggi cade da solo alla Variante Bassa chiudendo con zero punti un weekend che lo aveva visto come favorito al termine della Superpole.

SSP IMOLA, CARICASULO: “LE DECISIONI DELLA DIREZIONE GARA SONO INCOMPRENSIBILI”

Manzi vince e zittisce le polemiche

Dopo una prima fase di gara dove Nicolò Bulega sembrava poter comandare dal primo giro all’ultimo, Stefano Manzi si è rifatto sotto a suon di giri record. Preso il pilota Aruba.it Racing – Ducati si è liberato dell’ex compagno in VR46 Academy facendo il vuoto ed andando a chiudere la gara in solitaria con un margine di 7” su Bulega. Completa il podio Yari Montella che permette al Barni Spark Racing Team di festeggiare anche oggi dopo i due podi conquistati in Inghilterra sole due settimane fa. Il pilota campano con il team bergamasco sembrano aver finalmente trovato la quadra dopo un avvio complicato anche dall’infortunio subito nella gara di Assen nel quale causò anche l’infortunio di Can Oncu che ancora oggi è out e si spera potrà rientrare a settembre.

Mentre tagliava il traguardo Stefano Manzi ha vistosamente portato davanti alla bocca il dito indice zittendo tutte le polemica nate ieri dopo il contatto con Federico Caricasulo. L’alfiere TenKate ha ammesso a fine gara di venir sanzionato per quella mossa che anche lui ha ritenuto oltre il limite ma condizionata da un contatto con Montella in staccata. Oggi l’exMoto2 si è preso una vittoria di forza rilanciando le proprie possibilità in campionato dove ora dista soli 41 punti da Nicolò Bulega.

Huertas lancia segnali a Kawasaki

Come nella giornata di ieri il migliore dei piloti della casa giapponese è stato Adrian Huertas, oggi lo spagnolo in sella alla Kawasaki ZX-6R del team MTM è sempre più saldamente la miglior “verdona” in classifica. Il quarto posto conquistato oggi a soli 5” dal podio dimostrano la crescita del giovanissimo spagnolo. Alle sue spalle Raffaele De Rosa torna nella top5 vincendo un duello nel finale di gara nel gruppo composto tra gli altri anche da Jorge Navarro e Valentin Debise. I due hanno avuto la meglio nell’ultimo giro di Marcel Schrotter che dopo un buon avvio ha perso contatto con le prime posizioni chiudendo in ottava posizione. Mentre chiudono la top10 Lucas Mahias e Tom Edwards che per la prima volta in carriera chiude nei dieci in SSP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi