SSP, Tuuli unfit per Gara 2: “Peccato, la Triumph a Imola è competitiva”

SSP, Tuuli unfit per Gara 2: “Peccato, la Triumph a Imola è competitiva”© GPAgency

Il filandese del team PTR ha chiuso anzitempo il weekend a causa dell'infortunio al braccio rimediato in Gara 1: “Mi dispiace, ma vista la dinamica va bene così”

16.07.2023 ( Aggiornata il 16.07.2023 11:49 )

Tegola in casa Triumph: dopo la brutta caduta di Gara 1 che ha causato l'esposizione della bandiera rossa e la conclusione anticipata della corsa vinta da Stefano Manzi, Niki Tuuli è stato dichiarato unfit per la corsa domenicale per via della distorsione del polso destro e di varie contusioni che non gli hanno permesso di salire in sella alla tre cilindri britannica. Il team PTR è quindi al via della seconda manche con il solo Harry Truelove.

SSP Imola, Caricasulo: "Le decisioni della direzione gra sono incomprensibili"

Tuuli: “Mi dispiace, ma vista la dinamica dell'incidente...”


Il pilota finlandese ci ha spiegato l'accaduto: “Purtroppo, all'ingresso della Variante Bassa mi è entrata la folle e, pur rimettendo immediatamente la prima, non sono riuscito a tenere la moto e sono caduto. Mi dispiace per l'infortunio al braccio, ma visto che Huertas e De Rosa hanno rischiato di investirmi, direi che va bene così e torneremo più forti di prima”.

Il rammarico è ancora più grande pensando che mi stavo giocando le posizioni di alta classifica e che adoro il tracciato di Imola. Siamo stati competitivi per tutto il weekend e la Triumph è davvero veloce, ma stiamo migliorando le nostre prestazioni in maniera costante, perciò spero di essere altrettanto veloce anche nei prossimi round”, conclude Niki sì dispiaciuto, ma già pronto a tornare in azione.

SBK Imola, Bautista: "Vinco perché ho tutto sotto controllo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi