SSP Imola, Caricasulo: “Le decisioni della direzione gara sono incomprensibili”

SSP Imola, Caricasulo: “Le decisioni della direzione gara sono incomprensibili”© GPAgency

Federico è caduto per via di un contatto con Manzi all'inizio di Gara 1: “Mi dispiace perché si poteva vincere. La penalità a Stefano sarebbe stata giusta”

15.07.2023 ( Aggiornata il 15.07.2023 17:39 )

Uno degli episodi che hanno segnato maggiormente la prima manche della Supersport a Imola è stato chiaramente il contatto alla prima variante tra Stefano Manzi e Federico Caricasulo, culminato con la caduta di quest'ultimo ed uno zero pesante sia dal punto di vista del campionato, sia da quello morale.

SBK Imola, Toprak: "Bautista era dietro, ma aveva una strategia"

Caricasulo: “Non penalizzare Manzi? Assurdo”


A lasciare senza parole il pilota Althea è stata soprattutto la mancata penalizzazione al vincitore della corsa (il quale ha fatto a sua volta mea culpa): “Sono andato in direzione gara per mostrare i video dell'incidente e dimostrare che sono caduto per via del contatto, ma non è stata presa alcuna decisione. E' strano ed è la conferma di come le decisioni della Race Direction spesso siano incomprensibili”.

Io a Misano sono stato penalizzato per molto meno e anche lo stesso Manzi a Donington ha ricevuto un long lap penalty per un episodio decisamente meno grave rispetto a questo, ma evidentemente non esiste un metro di giudizio costante”, prosegue il ravennate. “Penalizzando Stefano l'epilogo della mia gara non sarebbe cambiato, ma sarebbe stato quantomeno corretto”.

SBK Imola, Petrucci: "I giri motore? Meglio una regola sul peso"

“Potevamo vincere, ma abbiamo dimostrato di essere veloci”


Il rammarico è ancora più grande se si considera che oggi potevamo vincere e che, soprattutto, non avremo le informazioni di Gara 1 arrivando alla corsa di domani alla cieca contrariamente rispetto a tutti i nostri avversari. L'unica consolazione è che abbiamo confermato di essere veloci anche qui a Imola così come lo siamo stati su ogni pista da inizio stagione, perciò un minimo di ottimismo in vista di Gara 2 c'è ugualmente”, conclude il numero 64, pronto a riscattarsi.

SSP300, Imola: Vannucci batte Geiger e centra il successo in Gara 1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi