SSP300, Imola: Vannucci batte Geiger e centra il successo in Gara 1

SSP300, Imola: Vannucci batte Geiger e centra il successo in Gara 1© GPAgency

Il toscano ha centrato il successo davanti al tedesco al termine di un bel duello durato per tutta la gara. A podio anche Buis, Sabatucci e Gennai in Top 10

15.07.2023 ( Aggiornata il 15.07.2023 13:28 )

Dopo aver chiuso in prima e in seconda posizione le qualifiche, Matteo Vannucci e Dirk Geiger sono stati i grandi protagonisti anche in Gara 1 della Supersport 300 all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Se in prova ad avere la meglio era stato il tedesco, questa volta è stato il portacolori del team AG Motorsport Italia a primeggiare con 90 millesimi di secondo, firmando anche il nuovo miglior giro del tracciato in gara in 2'06.257 battendo di quasi due secondi il precedente record appartente a Maria Herrera nel 2018.

Buis a podio, Sabatucci ad un passo dalla Top 5


A completare il podio, seppur staccato di oltre dieci secondi dai due mattatori della corsa, troviamo l'olandese Jeffrey Buis, con anche Josè Luis Perez Gonzalez e Humberto Maier in Top 5. Buona gara per Kevin Sabatucci, sesto a precedere Mirko Gennai, che con il settimo posto mantiene la leadership nella classifica di campionato.

Nel “gruppone” formato da oltre dieci piloti in lotta per le posizioni da podio erano presenti anche Alessandro Zanca e Marco Gaggi, i quali hanno però chiuso rispettivamente tredicesimo e diciassettesimo. Gara difficile invece per Bruno Ieraci, solo diciannovesimo pur essendo stato nelle posizioni di alta classifica nella prima parte di gara. L'abruzzese cercherà sicuramente il riscatto domani in Gara 2.

SBK, Kawasaki fa chiarezza: "Chiediamo ciò che nel 2021 ci è stato negato"

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi