SSP Imola: Caricasulo in pole, “giallo” Bulega

SSP Imola: Caricasulo in pole, “giallo” Bulega© GPAgency

Il pilota Althea Racing partirà dalla pole, restituitagli dopo che i commissari hanno cancellato il tempo a Nicolò Bulega per aver preso la bandiera gialla alla Variante Bassa

15.07.2023 ( Aggiornata il 15.07.2023 11:37 )

Una sessione si Superpole SSP interrotta dalla bandiera rossa a soli 40 secondi da termine della sessione togliendo a tutti l’ultima possibilità. Serie di giri cancellati nel finale con la caduta di Luca Ottaviani in uscita dalla Variante Bassa compreso il tempo che sarebbe valso la pole a Nicolò Bulega. Al pilota Aruba.it Racing – Ducati dopo un check dalla direzione gara è stato cancellato il primo tempo lasciando in pole Federico Caricasulo in 1’50”779.

SBK IMOLA, RINALDI: "NON È STATO FACILE RISALIRE IN SELLA DOPO L'INCIDENTE"

Prima fila tutta tricolore

Sarà nuovamente una prima fila tutta italiana, dopo aver monopolizzato i podi delle ultime tre gare corse tra Donington e Misano, anche a Imola gli italiani partiranno come favoriti nelle gare di Imola. Detto della pole di Caricasulo alle sue spalle nonostante il giro da pole cancellato troviamo Nicolò Bulega distante 119 millesimi. Chiude la prima fila Stefano Manzi con la prima delle Yamaha R6 in 1’51”247, il pilota TenKate è l’unico delle prime due file con una “vecchia” SSP perché anche la seconda fila è composta da tutte moto Next Gen. Quarto tempo per Marcel Schroetter con la prima delle MV F3 800 mentre Bahattin Sofuoglu è sesto, tra i due piloti della casa varesina c’è la Ducati di Yari Montella.

Ancora un’ottima prova per Adrian Huertas con la Ninja ZX-6R in settima posizione e migliore dei piloti “in verde”. I distacchi inflitti dai primi però sono alti già in top10 con Niki Tuuli ottavo a oltre 1”2 mentre chiuderà la terza fila Jorge Navarro.

L’Italia veloce

Sono tanti gli italiani in pista e sono come sempre in SSP molto veloci, Luca Ottaviani che è a Imola in veste di wildcard scatterà undicesimo nonostante la caduta che ha causato la bandiera rossa a fine turno. Alle sue spalle ci sono Nicholas Spinelli e Raffaele De Rosa che scatteranno tra la quarta e la quinta fila con Federico Fuligni in quindicesima piazza. Alle spalle del pilota Orelac Racing c’è Emanuele Pusceddu sedicesimo, Filippo Fuligni ventesimo e Stefano Valtulini ventiseiesimo

.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi