SSP300, Imola: Dirk Geiger porta in pole la KTM, Vannucci 2°

SSP300, Imola: Dirk Geiger porta in pole la KTM, Vannucci 2°© GPAgency

Il tedesco del team Freudenberg ha firmato il miglior tempo davanti al pilota toscano e a Petr Svoboda. Bene anche Sabatucci, Zanca e Gennai

15.07.2023 ( Aggiornata il 15.07.2023 10:49 )

A sorpresa ma non troppo, a firmare la Superpole della Supersport 300 all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è stato il tedesco Dirk Geiger. Grande protagonista anche nello scorso round a Misano, il tedesco è riuscito a portare la KTM del team Freudenberg davanti a tutti confermandosi un grande interprete dei tracciati tricolore. Ottima qualifica anche per Matteo Vannucci con la Yamaha dell'AG Motorsport Italia, che dopo essere stato al comando nella prima giornata ha chiuso la sessione in seconda piazza precedendo il ceco Petr Svoboda.

Kove sogna in grande: pronti ad approdare in SSP, puntando alla SBK

Sabatucci in Top 5, penalità "bizzarra" per Perez Gonzalez e Valentim


Quarta piazza per lo spagnolo Julio Garcia, seguito da un ottimo Kevin Sabatucci (in gara con casco e stivali “speciali”) e da Alessandro Zanca. In Top 10 anche Mirko Gennai, ottavo con la Yamaha R3 del team BrCorse. Bene anche Devis Bergamini con l'11° tempo, mentre ha faticato più del previsto nel giro singolo Bruno Ieraci, 15° con la Kawasaki Prodina davanti a Marco Gaggi. Più indietro gli altri italiani: Agazzi è 23°, Coppola 26°, Tragni 27°, Martella 28°, Sarchi 30° e Mastroluca 31°.

Da segnalare inoltre un episodio alquanto particolare che ha visto protagonisti Enzo Valentim e Josè Luis Perez Gonzalez. I due sono stati penalizzati e hanno dovuto saltare gli ultimi cinque minuti della qualifica per aver continuato a spingere durante le prove libere anche dopo l'esposizione della bandiera a scacchi.

SBK Imola, Rea: "I 250 giri tolti a Bautista? Noccioline..."

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi