Caricasulo & Manzi padroni della SSP di Imola: FP2 tutta italiana

Caricasulo & Manzi padroni della SSP di Imola: FP2 tutta italiana© GPAgency

Federico e Stefano promettono battaglia per le gare del weekend, Bulega quarto con caduta ma subito in piedi pronto alla sfida

14.07.2023 ( Aggiornata il 14.07.2023 17:59 )

Sessione tormentata per la Supersport di Imola ma, tra interruzioni e riprese, i piloti hanno potuto completare il venerdì del Santerno. Due italiani hanno posto i propri nomi in cima al gruppo, e sarebbero stati tre, se Bahattin Sofuoglu non si fosse interposto tra Federico Caricasulo, Stefano Manzi e Nicolò Bulega. Attenzione ai tre italiani: saranno protagonisti delle due gare programmate.

Bulega scivola, ma si rialza

Nicolò è leader di classe, col pensiero rivolto al titolo da vincere  e il passaggio in Superbike. Difficile mantenere alta la concentrazione quando si sta lottando per un mondiale in avvicinamento e il cambio di categoria. Aggiungiamo la necessità di riscoprire Imola, perciò immaginiamo la pressione da gestire.

Il ducatista Aruba è quarto, meglio hanno fatto Bahattin Sofuoglu con la MV Agusta, Stefano Manzi su Yamaha e Federico Caricasulo a parità di Panigale 955 bicilindrica. Il riferimento del portacolori Althea è 1'51"257, valevole di primo posto della classifica.

In ambito tricolore, notevole pure Raffaele De Rosa, vestito da giocatore del Napoli, Luca Ottaviani e Yari Montella, bravi nel ricoprire una top ten di valore. Emanuele Pusceddu si gode la wild card viaggiando forte, precedendo Filippo Fuligni e, poco più sotto Nicholas Spinelli.

FP2 Imola Supersport: i tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi