Kove sogna in grande: pronti ad approdare in SSP, puntando alla SBK

Kove sogna in grande: pronti ad approdare in SSP, puntando alla SBK© GPAgency

Il marchio cinese, al debutto quest'anno in SSP300 con la 321RR, punta all'ingresso in Supersport per la prossima stagione, con la classe regina nel mirino

14.07.2023 ( Aggiornata il 14.07.2023 12:03 )

Come vi avevamo anticipato, questo fine settimana a Imola la il China Racing Team schiera lo spagnolo Marc Garcia in sella alla Kove 321RR in Supersport 300, provando così a mostrare per la prima volta il vero potenziale della moto anche nel contesto iridato dopo le vittorie ottenute nella medesima categoria del campionato spagnolo.

Tuttavia, il marchio cinese (che si è affacciato nel contesto iridato proprio quest'anno, prima disputando la Dakar e poi arrivando in SSP300) è già proiettato verso il futuro, in cui oltre alla 300 dove è già impegnato attualmente, dovrebbe entrare anche nelle categorie di maggior cilindrata, con la Supersport come primo obiettivo.

SSP300, Ieraci: "I momenti difficili mi hanno reso più forte" | Esclusiva

Kove in SSP nel 2024, sognando la SBK


Per quanto riguarda la classe intermedia delle derivate dalla serie, la Kove sembra ormai ad un passo dall'ingresso in griglia già per il 2024, con una sportiva che verrà presentata a breve. Al momento, però, non è chiaro se si tratterà di un quattro cilindri da 600cc o di un bicilindrico da 800cc; in ogni caso, probabilmente ci sarà una Casa in più oltre alle sei già impegnate attualmente in SSP.

Il progetto a lungo termine del colosso cinese, però, non si limiterà alla Supersport visto che l'obiettivo numero uno è quello di arrivare anche in Superbike nel giro di tre stagioni. Un piano ambizioso ma concreto e, almeno sulla carta, decisamente interessante.

SSP, Manzi: "L'obiettivo è il titolo, ma contro queste Ducati..." | Esclusiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi