SSP300, Ieraci: “I momenti difficili mi hanno reso più forte” | Esclusiva

SSP300, Ieraci: “I momenti difficili mi hanno reso più forte” | Esclusiva© GPAgency

Bruno è uno dei grandi protagonisti della 300 sia tricolore che iridata: “Per ora, i risultati di quest'anno sono stati fantastici. Il 2024? Sarò ancora con Prodina”

14.07.2023 ( Aggiornata il 14.07.2023 09:48 )

Vincitore di entrambe le gare nel round di Misano del mondiale Supersport 300 in veste di wild card ed attuale leader del CIV nella medesima categoria, Bruno Ieraci è senza ombra di dubbio uno dei piloti più in forma di questa stagione. Il portacolori del team Prodina Kawasaki è a Imola per disputare un altro weekend nella serie iridata, puntando ad ulteriori grandi risultati in sella alla Ninja 400 numero 8. L'abbiamo intervistato direttamente all'Enzo e Dino Ferrari: ecco cosa ci ha detto in esclusiva.

Bruno, ti aspettavi di vivere una prima parte di stagione così positiva?

Onestamente no. Ovviamente sono partito con l'obiettivo di puntare in alto, ma non pensavo di poter essere così performante ad ogni weekend. Ho cominciato con dei grandi risultati nel Campionato Italiano Velocità per poi ripetermi anche nel mondiale da wild card, perciò ora che siamo giunti al giro di boa di questo 2023, non posso che essere pienamente soddisfatto del mio rendimento”.

Classifica piloti SBK AGGIORNATA

Ieraci: “Giusto tornare al CIV. Il 2024? Sicuramente con Prodina”


Il ritorno nel paddock del CIV è stato una bella occasione di rilancio...

Assolutamente sì e credo che sia stato importante non viverlo come un passo indietro, bensì come un'occasione di rilancio. Con il team Prodina mi trovo alla grande e sono felice che loro abbiano continuato a credere in me nonostante un periodo molto complicato vissuto lo scorso anno. I momenti difficili, sia della passata stagione che in generale della mia carriera, abbiano contribuito a rendermi più forte, visto che ora sto vivendo il momento migliore da quando sono un pilota”.

Vista la grande stagione attuale, l'anno prossimo ti rivedremo nel mondiale a tempo pieno?

Al momento non lo so dire con certezza. Di sicuro mi piacerebbe rientrare in pianta stabile nel mondiale, ma cerco di concentrarmi al cento per cento su questa stagione e sui weekend singoli senza pormi troppe domande sul futuro, in modo da essere più sereno quando sono in pista. In ogni caso, il contratto con Prodina è triennale, perciò sarò ancora con questi colori indipendentemente dal campionato a cui prenderò parte”.

SBK, Rea: "Mi lamento? Quando vincevo non guadagnavo 3 decimi sul dritto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi