Da San Donato al Mondiale: Sarchi wild card Supersport 300

Da San Donato al Mondiale: Sarchi wild card Supersport 300© GPAgency

Dalla provincia di Milano al Santerno: Roberto Jason prenderà parte alla sfida di Imola, difendendo i colori del team Gradara Corse

11.07.2023 ( Aggiornata il 11.07.2023 11:24 )

Si parla tanto di calcio a San Donato Milanese, perché il progetto relativo al nuovo stadio dell'A.C. Milan tiene banco dalla mattna alla sera. Vero, ma anche le due ruote sono apprezzate e di attualità nella cittadina satellite del capoluogo lombardo, per almeno due motivi: il primo si chiama Roberto Jason Sarchi, prossima wild card targata Supersport 300 di Imola.

Sarchi e Gradara Corse eccellenti in Italia, promettenti nel Mondiale

Protagonista nella serie tricolore di categoria, Roberto Jason parte per Imola con le idee chiare e limpide come le Acque Minerali: "Ah, in quel punto è veamente divertente guidare" spiega "anche se, in realtà, l'autodromo del Santerno è bello ed entusiasmante in ogni sua caratteristica. Averci corso più volte e con interessanti risultati giocherà a mio vantaggio".

Sarchi e la squadra, forti nel Bel Paese, rappresentano un tutt'uno: "Il team Gradara Corse crede in me, io credo nei ragazzi: la nostra unione rappresenta il punto di forza da portare a Imola. Da parte mia ci sarà l'impegno massimo, come sempre. Dal loro lato, idem. L'obiettivo di parteciapare ad almeno un wild card iridata si concretizza, e potrebbe fungere da viatico a una stagione completa di mondiale".

Se vuoi ammirare RJS e tutti i protagonisti SBK segui questi orari TV

Da San Donato con furore: ecco RJS

Chiedere al giovane Sandonatese come si senta è quasi mera retorica: "Sono contento, farò in modo di sfruttare al meglio la bella opportunità: la Federazione Motociclistica Italiana mi ha concesso questa chance, e io mi sento onorato e felice del mio operato e del lavoro condiviso col team. Mi piacerebbe competere per posizioni di livello, sicché rimarrò concentrato sin dal primo giorno del weekend. Debuttare all'Enzo e Dino Ferrari costituisce un dato propositivo, perché già nella serie nazionale sono andato forte. Inoltre, i rivali che andrò ad affrontare non girano al Santerno da tempo: vien da pensare che partiremo tutti alla pari. Ovviamente, io proverò a sfruttare le carte a mio favore".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi