SSP, Donington: Bulega senza rivali in Gara 2, podio tutto Ducati

SSP, Donington: Bulega senza rivali in Gara 2, podio tutto Ducati© GPAgency

Nicolò bissa il successo del sabato e rafforza ulteriormente la leadership in campionato. Montella e Caricasulo in Top 3, Manzi quinto con una caduta e un long lap penalty

02.07.2023 ( Aggiornata il 02.07.2023 16:15 )

Non c'è stata storia in Gara 2 della Supersport a Donington Park. Dopo il successo “alla Bautista” della prima manche, Nicolò Bulega si è ripetuto anche nella corsa domenicale in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, andando a centrare l'ottava vittoria in stagione rafforzando ulteriormente la propria leadership nella classifica di campionato.

Alle spalle dell'ex-Moto2, a completare un podio tutto italiano (e tutto Ducati) troviamo Yari Montella, che con i colori del team Barni è riuscito a migliorare ulteriormente la già ottima prestazione di Gara 1, e Federico Caricasulo con i colori del team Althea. Buona anche la quarta posizione dello spagnolo Adrian Huertas, migliore dei piloti non-Ducati e costantemente in crescita con la Kawasaki MTM.

SBK Donington, SP Race: Razgatlioglu interrompe il dominio di Bautista

Manzi-show: in Top 5 nonostante una caduta


A far divertire il pubblico nel corso della contesa è stato però soprattutto Stefano Manzi, quinto sotto la bandiera a scacchi ma autore di una gara da assoluto protagonista in cui ha dato davvero il tutto per tutto, visto che il risultato è arrivato dopo una scivolata ed un long lap penalty, risultando ugualmente la miglior Yamaha al traguardo.

Sesto (e primo dell'Europeo) Tom Booth-Amos con la Kawasaki MotoZoo, poi Debise, Sofuoglu, De Rosa e Van Straalen a chiudere i dieci. Out in seguito ad una brutta caduta il tedesco Marcel Schroetter, che rimedia così uno “zero” pesante in ottica campionato. Di un soffio fuori dalla zona punti Nicholas Spinelli, ventunesimo Fuligni.

SSP, Bulega: "Vorrei andare in vacanza conoscendo il mio futuro"

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi