SSP, Donington: Nicolò Bulega vince “alla Bautista” in Gara 1

SSP, Donington: Nicolò Bulega vince “alla Bautista” in Gara 1© GPAgency

Il ducatista del team Aruba ha dominato la prima manche sulla pista inglese, che ha visto un poker di italiani chiudere davanti a tutti

01.07.2023 ( Aggiornata il 01.07.2023 17:05 )

Così come in Gara 1 della Superbike, anche nella prima manche della classe Supersport non c'è stata storia sul tracciato britannico di Donington Park, con una Ducati del team Aruba davanti a tutti con margine rassicurante. A salire sul gradino più alto del podio è stato infatti Nicolò Bulega in sella alla Panigale V2, il quale ha trionfato per la settima volta in stagione davanti alla Yamaha R6 del team Ten Kate guidata da Stefano Manzi, unico in grado di tenere almeno in parte il passo del leader del mondiale.

SBK, Kawasaki perde i pezzi: Puccetti, Orelac e Pedercini pensano al cambio di moto

Poker di italiani davanti, caos alle loro spalle


A completare il podio è stato un ottimo Yari Montella con la Ducati del team Barni, seguito da un altrettanto veloce Federico Caricasulo con i colori del team Althea. Alle loro spalle è invece andata in scena una divertente lotta senza esclusione di colpi per il quinto posto, in cui a spuntarla è stato l'olandese Glenn Van Straalen su Yamaha. Il pilota dell'EAB Racing è stato bravo a tenersi lontano dai guai lasciando “sfogare” Marcel Schroetter e Valentin Debise, giunti al contatto all'ultima curva e transitati ottavo e decimo al traguardo.

Sesta piazza per Adrian Huertas con la migliore delle Kawasaki, poi Raffaele De Rosa. Buona gara anche per Tom Booth-Amos, nono e migliore tra i piloti iscritti al WorldSSP Challenge in sella alla Kawasaki del team MotoZoo. Corsa complicata per Federico Fuligni e Nicholas Spinelli, quest'ultimo coinvolto in un incidente nelle battute iniziali ma già pronto al riscatto in Gara 2. Non ha invece preso il via in seguito alla brutta caduta della Superpole l'australiano Oli Bayliss.

8 Ore di Suzuka: ecco i team iscritti all'edizione 2023

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi