SSP: niente Donington per Oncu, lo stop si preannuncia ancora lungo

SSP: niente Donington per Oncu, lo stop si preannuncia ancora lungo© GPAgency

Il turco sente dolore al braccio infortunato, il rientro può slittare di mesi. Al suo posto in Inghilterra ancora Mahias

27.06.2023 ( Aggiornata il 27.06.2023 16:47 )

Cattive notizie in casa Puccetti. Chi infatti si aspettava di rivedere Can Oncu in azione questo weekend in quel di Donington resterà deluso, perché il percorso di recupero del turco necessita ancora di tempo.
 
Ricordiamo che Can è finito a terra incolpevolmente – in seguito ad un contatto con Yari Montella al via di Gara 2 ad Assen, procurandosi la frattura di ulna e radio del braccio sinistro, ed essendo già costretto a saltare di Barcellona e Misano. La pausa di un mese delle derivate – ormai prossima al termine – ha ovviamente agevolato Oncu nel recupero, ma il rientro in pista sembra ancora lontano.

Calendario Supersport 

Ipotesi Magny – Cours

Il portacolori Puccetti infatti sente ancora tanto dolore, anche solo nel compiere gesti normali, e dunque l’appuntamento di Donington è fuori questione. Così come i successivi, tanto che attualmente il round più accreditato per il rientro è quello di Magny – Cours, previsto nella seconda settimana di settembre.
 
Se davvero Can dovesse attendere l’appuntamento francese sarebbero ben 5 i round di assenza, che certamente pregiudicherebbero la sua stagione, nella quale è riuscito – a Mandalika – a conquistare il suo primo successo in categoria. A sostituire Oncu in queste settimana dovrebbe essere con tutta probabilità Lucas Mahias, che ha già vestito i panni del sostituto in quel di Barcellona e Misano.

IDM: il team D34G Racing wild card a Most per prepararsi al mondiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi