SSP, una Suzuki a Donington: Irwin wild card, con un tributo a Schwantz

SSP, una Suzuki a Donington: Irwin wild card, con un tributo a Schwantz© Team Astro JJR

Ormai scomparsa dai radar dei principali campionati, la Casa di Hamamatsu tornerà in griglia per il round britannico del mondiale grazie al team Astro JJR

27.06.2023 ( Aggiornata il 27.06.2023 15:40 )

Era il 2018, quando una Suzuki disputò per l'ultima volta una stagione completa nel mondiale Supersport. In quel caso, fu il finlandese Eemeli Lahti a portarla in pista correndo nelle tappe europee del WorldSSP Challenge, per poi tornare in azione (insieme a Luca Grunwald) in un paio di occasioni nel 2021 come wild card prima di porre la parola fine alla presenza di una GSX-R nella griglia della serie iridata.

IDM, Most: esperienza vincente per Oliver Bayliss e il team D34G

Irwin in pista con la Suzuki e un tributo a... Kevin Schwantz


Avanti veloci fino a quest'anno, il prossimo fine settimana vedrà i piloti del mondiale delle derivate di serie impegnati nel round britannico di Donington Park e, nella classe Supersport, ci sarà una Suzuki GSX-R750 guidata da Rhys Irwin, grande protagonista della medesima categoria nel contesto del BSB dove ha anche vinto in occasione dell'ultimo appuntamento andato in scena a Knockhill.

La presenza del pilota irlandese sarà rilevante non soltanto per via della presenza in griglia, appunto, di una ormai rarissima Suzuki, ma anche per via della scelta della livrea speciale che verrà utilizzata dal team Astro JJR. La squadra scenderà infatti in pista con una colorazione ispirata a quella iconica della Suzuki 500 “Pepsi” di Kevin Schwantz, con tanto di numero 34 ben visibile sul cupolino. Al di là dei risultati che otterrà, perciò, Irwin avrà senza dubbio diversi occhi puntati addosso.

Un altro italinao sull'Isola di Man: Salvo Sallustro al via del Manx GP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi