SSP300, Gennai leader del mondiale: silenzioso, ma veloce e costante

SSP300, Gennai leader del mondiale: silenzioso, ma veloce e costante© GPAgency

Mirko ha chiuso il weekend di Misano al primo posto della classifica di campionato, superando Petr Svoboda: può davvero ambire al titolo iridato?

07.06.2023 ( Aggiornata il 07.06.2023 14:50 )

Il protagonista numero uno della classe Supersport 300 nel round di Misano andato in scena lo scorso fine settimana è stato chiaramente Bruno Ieraci, autore di una grande doppietta da wild card, ma non è stato l'unico pilota italiano in grado di ottenere grandi risultati nella classe entry level delle derivate dalla serie sul tracciato romagnolo.

Anche Mirko Gennai è infatti salito sul podio in Gara 1 con la Yamaha del team BrCorse, con cui sta trovando una grande costanza di rendimento che, in un campionato incerto come la 300, è fondamentale. A dimostrarlo è la classifica del mondiale, in cui Mirko si trova ora in prima posizione.

Nel 2024 torna la ZX-6R: nuova arma per Kawasaki in SSP

Velocità e costanza: le carte vincenti di Mirko Gennai


Mai sopra le righe al di fuori della pista, ma aggressivo, veloce e costante una volta indossati tuta e casco, il classe 2003 si trova ora al comando dopo aver scavalcato in classifica il ceco Petr Svoboda grazie ad un primo, un secondo ed un terzo posto uniti ad altri piazzamenti di rilievo. In questo inizio di stagione, infatti il giovane toscano non è mai uscito dalla zona punti, con soltanto un undicesimo posto come unico “passo falso”, arrivato in seguito alla pioggia di penalità di Assen.

Con la squadra italiana ha ormai acquisito un gran feeling che gli permette di stare nelle posizioni di rilievo fin dalle prime prove del weekend e, considerando che il prossimo round della Supersport 300 sarà a Imola, non va escluso un suo possibile allungo verso quello che è ormai il chiaro obiettivo per quest'anno: il titolo mondiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi