SSP Misano, Manzi batte Bulega: che bagarre in Gara 2!

SSP Misano, Manzi batte Bulega: che bagarre in Gara 2!© GPAgency

Stefano ha conquistato il successo dopo una grande battaglia con Nicolò, giunto secondo sul traguardo. A podio anche Schroetter con la MV Agusta

04.06.2023 ( Aggiornata il 04.06.2023 13:21 )

Gara vietata ai deboli di cuore, la seconda della classe Supersport al Misano World Circuit Marco Simoncelli. In una corsa che ha visto due grandi protagonisti italiani darsi battaglia fino all'ultimo giro per la vittoria, Stefano Manzi è riuscito ad imporsi con un grande sorpasso all'inizio della tornata finale con cui ha battuto il leader del mondiale Nicolò Bulega, vincitore della prima manche.

Per il portacolori del team Ten Kate Yamaha si tratta del primo successo stagionale, arrivato in grande stile contro il ducatista nonché dominatore di questa prima parte di stagione. Ottima anche la gara di Marcel Schroetter, terzo sotto la bandiera a scacchi con l'MV Agusta F3 800 e spettatore privilegiato di una delle battaglie più belle dell'anno.

SBK Misano, SP Race: Bautista vince, paura per Petrucci e Lecuona

Corsi 6°, Botth-Amos primo nell'Europeo


Chiude ai piedi del podio Federico Caricasulo con la Ducati Althea, autore di una buona gara nonostante un lungo ed un long lap penalty scontato, con lo spagnolo Adrian Huertas su Kawasaki a chiudere la Top 5. Termina con un sesto posto la positiva esperienza da wild card di Simone Corsi con i colori del team AltoGO. Settimo Sofuoglu, poi Nicholas Spinelli con la VFT Yamaha, Mahias e Tuuli a chiudere i dieci.

Dodicesimo assoluto e primo tra i piloti iscritti al WorldSSP Challenge il britannico Tom Booth-Amos con la Kawasaki del team MotoZoo. A punti anche l'altra wild card, ovvero Marco Bussolotti, quattordicesimo al traguardo davanti ad Andrea Mantovani. Sedicesimo Federico Fuligni, mentre si è conclusa anzitempo la corsa di De Rosa e Montella.

TT 2023, Dunlop vince in SSP: è a meno uno da McGuinness

La classifica completa di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi