SSP, Misano: Bulega comanda una prima fila tutta italiana

SSP, Misano: Bulega comanda una prima fila tutta italiana© GPAgency

In Superpole, Nicolò scatterà davanti a tutti dopo aver dominato la sessione. Plotone tricolore davanti a tutti con Caricasulo e Montella, nonostante le cadute

03.06.2023 ( Aggiornata il 03.06.2023 11:06 )

Non c'è stata storia, nella Superpole di Misano per la classe Supersport. In sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, Nicolò Bulega è stato imprendibile per tutti ed è riuscito a firmare un crono di 1'36.495, rifilando ben sei decimi di secondo al più diretto inseguitore, ovvero Federico Caricasulo con la Ducati Althea.

Prima fila tutta italiana (e tutta Ducati)


Il ravennate è anche caduto nei minuti finali della sessione, così come Yari Montella, il quale con la Panigale V2 del team Barni va a completare una prima fila tutta italiana (e tutta Ducati). Nelle prime cinque posizioni anche Marcel Schroetter con l'MV Agusta F3 e Glenn Van Straalen con la Yamaha R6 dell'EAB Racing, mentre in Top 10 troviamo anche Simone Corsi e Stefano Manzi, rispettivamente ottavo e decimo.

Ottimo turno di qualifiche anche per Marco Bussolotti, undicesimo, mentre Nicholas Spinelli è tredicesimo. Sedicesima casella in griglia per Andrea Mantovani, a precedere Tom Booth-Amos, primo dell'Europeo con la Kawasaki MotoZoo, e Federico Fuligni. Chiamato alla rimonta, invece, Raffaele De Rosa, solo ventunesimo.

SSP300, Misano: Buis firma la Superpole davanti a Zanca

La classifica completa della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi