SSP, Misano: Bulega comanda il venerdì, grande inizio per Corsi

SSP, Misano: Bulega comanda il venerdì, grande inizio per Corsi© GPAgency

Nicolò ha firmato il miglior tempo della prima giornata in Supersport, con anche Simone (presente come wild card) in grande spolvero: ecco cos'è successo

02.06.2023 ( Aggiornata il 02.06.2023 17:21 )

Inizia nel segno dei piloti italiani, il fine settimana di Misano del mondiale Supersport. Al termine della giornata di venerdì, i piloti tricolore hanno chiuso al comando della classifica combinata nella classe intermedia, con il leader del mondiale Nicolò Bulega davanti a tutti in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba grazie ad un crono di 1'37.267. Il ducatista ha rifilato ben sette decimi ai più diretti inseguitori, mentre alle sue spalle non sono mancate le sorprese.

Grande inizio per Simone Corsi


Alle spalle del capo classifica troviamo la grande sorpresa di questa prima giornata, ovvero Simone Corsi con la Yamaha del team AltoGO. Protagonista di questo inizio di stagione nel CIV, il pilota dai lunghi trascorsi nel Motomondiale si è presentato in grande spolvero a Misano, firmando il secondo tempo davanti a Federico Caricasulo e Bahattin Sofuoglu, mentre chiude la Top 5 un ritrovato Raffaele De Rosa.

Yari Montella è sesto (dopo aver chiuso davanti a tutti le FP1), mentre a chiudere i dieci troviamo Glenn Van Straalen, Marcel Schroetter, Jorge Navarro e Stefano Manzi, il quale è decimo di giornata pur senza aver effettuato neanche un passaggio nella seconda sessione di libere. Ottima anche le seconda wild card, Marco Bussolotti, undicesimo con la Yamaha dell'Axon Seven Team, mentre Mantovani è 15° davanti a Spinelli e Fuligni.

SBK, Misano: Bautista impressiona e conquista le FP2, Petrucci 2°

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi