SSP: Marco Bussolotti, da leader del CIV a wild card mondiale

SSP: Marco Bussolotti, da leader del CIV a wild card mondiale© GPAgency

Marco ha lasciato il Mugello davanti a tutti nella classifica di campionato e farà il proprio ritorno nel mondiale in occasione del round di Misano

19.05.2023 ( Aggiornata il 19.05.2023 11:51 )

Tra i piloti più in forma dell'ultimo periodo nel contesto del Campionato Italiano Velocità va chiaramente annoverato Marco Bussolotti. Centauro di grande esperienza in griglia nella classe Supersport tricolore, nel 2022 “Busso” ha conquistato il titolo tra le 600 CIV per poi adattarsi in fretta alla configurazione Next Generation che caratterizza tutte le moto presenti quest'anno in griglia, abbracciando il medesimo regolamento tecnico in vigore nel mondiale di categoria.

Proprio il campionato iridato sarà il prossimo impegno per Marco, che in sella alla Yamaha R6 dell'Axon Seven Team disputerà il round di Misano (in programma dal 2 al 4 giugno) in veste di wild card. Sarà quindi lui il secondo pilota ad unirsi alla folta griglia del mondiale SSP, raggiungendo il già annunciato Simone Corsi.

CIV, Ferrari: "Michele Pirro? Deve essere uno stimolo per i suoi rivali"

Al mondiale da leader del CIV


Bussolotti tornerà quindi nel contesto mondiale a distanza di diversi anni dall'ultima apparizione, datata 2018, ma ci arriverà da leader di categoria nel CIV. Grazie ad un fantastico weekend al Mugello, culminato con la vittoria di Gara 2 sotto la pioggia, il numero 24 è diventato il nuovo capo classifica della Supersport nazionale, con otto lunghezze di margine sul già citato Corsi.

A Misano, entrambi ritroveranno alcuni avversari a loro già noti come Yari Montella e l'olandese Glenn Van Straalen, presenti del round di Misano del CIV in veste di wild card. In quell'occasione, i piloti del campionato tricolore riuscirono a lottare alla pari con loro: ci riusciranno anche nel weekend del mondiale?

Tourist Trophy: Johnston e Hutchinson, i due grandi assenti del 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi