Dalla Supersport alla MotoE: doppio impegno per Spinelli

Dalla Supersport alla MotoE: doppio impegno per Spinelli

Nicholas ha preso punti al Montmelò e viaggia alla volta di Le Mans: il salto da Yamaha a benzina a Ducati elettrica: "Mondi completamente diversi"

08.05.2023 ( Aggiornata il 08.05.2023 10:35 )

Anche al Montmelò, Nicholas Spjnelli ha mosso la classifica personale e portato punti al team VFT Racing. Grazie al nono posto del sabato e al settimo domenicale, il pilota abruzzese è riuscito, per la prima volta quest'anno, a marcare entrambe le manche, risultando uno dei protagonisti nella Supersport di Barcellona. Giusto il tempo di tornare a casa, rifare la valigia, ed è già ora di partire nuovamente. 

Calendario MotoE 2023: date, orari tv e dove vederla

Spinelli nella Supersport di Barcellona: "Domenica ho cambiato passo"

Nicholas descrive il weekend catalano speso con il VFT Racing: "Siamo partiti così così - spiega - alzando il ritmo di turno in turno. La qualifica è andata discretamente, in considerazione di una Yamaha veloce, ma sulla quale dedicare un assetto di fino. Cosa fatta dai ragazzi, bravi e lesti nel loro lavoro. Poi, io, ci ho messo polso destro".

Spinelli è arrivato nono sabato, settimo domenica: "Non male, doppia top ten per noi - sottolinea - benché io sia convinto che, previa casella di partenza più avanzata, avremmo potuto fare anche meglio. Comunque ci siamo, infatti, stiamo crescendo e manteniamo uno status di squadra protagonista di classe".

Spinelli, da Yamaha R6 a Ducati V21L: "Mi piacciono entrambe"

Il pilota di Pescara pensa alla Francia: "Sono molto carico - promette battaglia nella MotoE iridata - sarà la mia prima corsa nella categoria elettrica, mi porto gli ottimi test completati nella fase di preparazione. Girando con la Ducati V21L ho subito notato come abbia in comune con la Yamaha R6 solo le due ruote e il concetto di motocicletta. Sono mondi completamente diversi, ma mi ci trovo bene in ciascuno di essi"..

Qualche sommario paragone: "Tutto, proprio tutto - ancora il numero 29 - dall'erogazione alla potenza, dalla presenza del cambio e l'assenza stessa, dal peso alle gomme. A me piacciono entrambe le categorie, infatti, voglio andare forte in entrambe. Il mio obiettivo è di fare grandi cose insieme al VFT Racing e altrettanto nella squadra Pons".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi