SSP300, Gennai vince davanti a Vannucci: doppietta italiana in Gara 2

SSP300, Gennai vince davanti a Vannucci: doppietta italiana in Gara 2© GPAgency

La seconda manche a Barcellona ha visto i due piloti tricolore farsi largo nel “gruppone” chiudendo davanti a tutti. Sul podio anche Jeffrey Buis

07.05.2023 ( Aggiornata il 07.05.2023 16:09 )

Suona l'inno italiano al termine di Gara 2 della Supersport 300 a Barcellona, grazie ad una grande doppietta firmata da Mirko Gennai e Matteo Vannucci. Nell'ormai solito “gruppone” da venti piloti in lotta per le prime posizioni, nelle fasi decisive della corsa il pilota del team BrCorse e quello dell'AG Motorsport Italia sono riusciti a farsi largo fino a tagliare il traguardo in volata rispettivamente in prima e seconda posizione.

Per Gennai si tratta del secondo trionfo in carriera, dopo esserci riuscito già a Portimao lo scorso anno. Completa il podio il vincitore di Gara 1 (nonché campione del mondo della stagione 2020) Jeffrey Buis con la Kawasaki Ninja 400 del Team MTM, seguito da Daniel Mogeda e da Josè Luis Perez Gonzalez.

SSP Barcellona, Gara 2: Sofuoglu porta l'MV al successo, out Bulega

A punti anche Marco Gaggi


Sesto posto per Dirk Geiger con la prima delle KTM, mentre chiudono la Top 10 Valentim, Maier, Osuna e Svoboda, il quale resta leader di campionato. Centra la zona punti anche Marco Gaggi, compagno di squadra di Gennai, che chiude 14° dopo essere stato anche nelle prime posizioni nel corso della contesa. Chiude 18° Raffaele Tragni, con Martella 21°, Bergamini 22° e Zanca 24°. Out Mastroluca, mentre non ha preso parte alla gara l'infortunato Kevin Sabatucci.

SBK Barcellona: Bautista fa "un altro sport" e si lancia verso il bis iridato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi