SSP Barcellona, Gara 2: Sofuoglu porta l'MV al successo, out Bulega

SSP Barcellona, Gara 2: Sofuoglu porta l'MV al successo, out Bulega© GPAgency

Il turco ha vinto davanti Manzi e Schroetter, i quali possono comunque gioire visti i punti recuperati su Nicolò, ritiratosi per via di un problema tecnico

07.05.2023 ( Aggiornata il 07.05.2023 13:43 )

Prima dell'inizio del weekend nessuno sarebbe stato in grado di pronosticarlo, ma a trionfare in Gara 2 della Supersport a Barcellona è stato un altro pilota turco: Bahattin Sofuoglu. Nipote del cinque volte campione del mondo Kenan, dopo il primo podio in carriera ottenuto in Gara 1 è riuscito a fare ancora meglio andando a tagliare il traguardo davanti a tutti in sella alla MV Agusta F3 800.

Alle spalle del numero 54 hanno chiuso Marcel Schroetter e Stefano Manzi, rispettivamente sulla seconda MV e sulla Yamaha Ten Kate, i quali hanno provato a mettere le proprie ruote davanti a quelle di Bahattin fino all'ultimo senza riuscirci, ma possono comunque essere soddisfatti del loro risultato visti i (tanti) punti recuperati in classifica sul leader Nicolò Bulega.

SBK: Bautista trionfa in una SP Race caotica, 3° Locatelli

Bulega out per problemi tecnici


Il capoclassifica e vincitore di Gara 1, Nicolò Bulega, ha infatti dovuto alzare bandiera bianca ad un paio di giri dalla conclusione della corsa per via di un problema tecnico alla sua Ducati Panigale V2 mentre si trovava in quarta posizione. Uno “zero” che non intacca la sua leadership, ma che riapre comunque il campionato.

In Top 5 anche le Yamaha di Valentin Debise e Glenn Van Straalen, mentre complice il ritiro di Bulega, la prima Ducati al traguardo è quella Althea di Federico Caricasulo, sesto a precedere Nicholas Spinelli. Ottavo Tuuli con la Triumph, con Navarro e De Rosa a chiudere i dieci, mentre il migliore del WorldSSP Challenge è stato un sorprendente Tom Edwards con la Yamaha del team YART. Ottima anche la prestazione dell'ex-Moto3 Adrian Fernandez, 15esimo al debutto con la Yamaha del team Evan Bros.

SSP300, Sabatucci operato: "Tornerò a Misano più forte di prima"

La classifica finale di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi