SSP300, Sabatucci operato: “Tornerò a Misano più forte di prima”

SSP300, Sabatucci operato: “Tornerò a Misano più forte di prima”© GPAgency

Kevin è stato lo sfortunato protagonista di una brutta caduta in Gara 1 a Barcellona, che l'ha costretto a sottoporsi ad un'operazione saltando quindi la seconda manche

07.05.2023 ( Aggiornata il 07.05.2023 11:12 )

Non è stato l'inizio di stagione sperato, quello vissuto da Kevin Sabatucci. Dopo un round inaugurale ad Assen non particolarmente semplice, l'esperto pilota italiano della Supersport 300 ha faticato anche a Barcellona, circuito a lui non congeniale come ha dichiarato lo stesso pilota del team Flembbo, ma il fine settimana catalano si è concluso in anticipo dopo l'incidente di Gara 1.

Pur essendo partito molto indietro in griglia, scattando oltre la ventesima casella, Kevin è riuscito a risalire il gruppo portandosi in piena lotta per la Top 10 quando, al penultimo giro della prima manche, una sfortunata carambola ha posto fine alla sua corsa. Purtroppo, nella caduta ha riportato delle ferite importanti che l'hanno costretto ad alzare bandiera bianca e a sottoporsi ad un'operazione all'ospedale di Barcellona: ecco come sta.

SBK Barcellona, Eric Granado: le condizioni dopo l'incidente

Le parole di Sabatucci, pronto a tornare per il round di casa


E' stato un weekend davvero complicato fin dal primo turno, visto che purtroppo non sono mai riuscito a trovare la quadra”, ha spiegato il 24enne di Ascoli Piceno. “Sapevo che sarebbe stato difficile qui a Barcellona visto che sempre faticato anche negli scorsi anni, ma in gara sono riuscito a risalire molto bene inserendomi nel gruppo dei primi giocandomela in piena Top 10, almeno fino al penultimo giro”.

Come al solito, sono stato colpito da altri piloti e, per via della caduta, ho riportato tre tagli importanti ai testicoli che mi hanno costretto ad essere operato. Ma non preoccupatevi: tornerò più forte di prima per il round di Misano”, conclude Sabatucci, dando appuntamento alla propria gara di casa in programma ad inizio giugno.

SBK, Bassani: "Contatto di gara. Io ho alzato la moto, Rinaldi no"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi