SSP Barcellona, Gara 1: vince Bulega, scintille tra Sofuoglu e Manzi

SSP Barcellona, Gara 1: vince Bulega, scintille tra Sofuoglu e Manzi© GPAgency

Nicolò e la Ducati trionfano nella prima manche davanti alla MV Agusta di Schroetter. Spettacolare duello per il terzo posto tra Bahattin e Stefano

06.05.2023 ( Aggiornata il 06.05.2023 16:34 )

Gara assolutamente spettacolare, quella della Supersport sul circuito di Barcellona. Nonostante, come da pronostico, a conquistare la vittoria nella prima manche sia stato il poleman e leader del mondiale Nicolò Bulega in sella alla Ducati Aruba, alle sue spalle è andata in scena una delle battaglie più belle della stagione, con il tedesco Marcel Schroetter secondo con l'MV Agusta F3 800.

SSP300: Jeffrey Buis ritrova la vittoria in Gara 1 a Barcellona

Che lotta tra Sofuoglu e Manzi!


La bagarre degli ultimi giri per il terzo gradino del podio ha infiammato la corsa, con Bahattin Sofuoglu e Stefano Manzi in piena bagarre ad ogni curva tra staccate al limite, sorpassi e controsorpassi. Alla fine, dopo svariate “sportellate”, a chiudere in terza posizione in volata è stato il turco, nipote del cinque volte campione del mondo Kenan, con il pilota Ten Kate quarto ma retrocesso in sesta posizione per via di una penalità. Van Straalen prende quindi il quarto posto dopo essere stato uno spettatore privilegiato di un duello davvero divertente.

Quinta piazza per Federico Caricasulo, calato un po' nel finale dopo essere stato davanti nella parte iniziale della contesa, seguito da Navarro e Debise. Nei dieci anche Nicholas Spinelli, nono a precedere la Triumph di Tuuli, con Montella undicesimo nonostante un long lap penalty. Booth-Amos, portacolori del team MotoZoo, è stato invece ancora una volta il migliore tra i piloti del WorldSSP Challenge.

SBK Barcellona: Bautista vince, nervi tesi tra tra Bassani e Rinaldi

La classifica completa di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi