SSP: un Nicolò Bulega stellare firma la Superpole a Barcellona

SSP: un Nicolò Bulega stellare firma la Superpole a Barcellona© GPAgency

Il pilota del team Ducati Aruba ha dominato la sessione di qualifica in sella alla Panigale V2. In prima fila anche Schroetter e Caricasulo

06.05.2023 ( Aggiornata il 06.05.2023 11:11 )

Non c'è stata storia, nella Superpole della classe Supersport sul tracciato di Barcellona; a firmare il miglior crono (così come già accaduto nella giornata di venerdì) è stato Nicolò Bulega in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, con cui ha siglato un 1'44.243 che gli è valso la prima casella in griglia di partenza.

MV Agusta in prima fila, Edwards il migliore del Challenge


In prima fila al fianco del leader della classifica mondiale scatteranno il tedesco Marcel Schroetter con l'MV Agusta F3 800 e Federico Caricasulo sulla Ducati del team Althea, mentre al quarto posto troviamo la grande sorpresa di questa Superpole, ovvero l'australiano Tom Edward con la YART Yamaha, primo tra i piloti del WorldSSP Challenge. Chiude la Top 5 l'olandese Glenn Van Straalen con la EAB Yamaha.

Sesta piazza per lo spagnolo Jorge Navarro, poi Valentin Debise e Stefano Manzi, ottavo e chiamato ad una rimonta nei primi giri di gara per non perdere terreno dai primi in ottica campionato. Chiudono i dieci Bahattin Sofuoglu con la seconda MV e Yari Montella con la Ducati Barni.

Undicesima piazza per Nicholas Spinelli, tredicesima per il rientrante Lucas Mahias (sostituto di Oncu nel team Kawasaki Puccetti). Diciottesimo posto per Raffaele De Rosa, ventesimo Andrea Mantovani, ventitreesimo Federico Fuligni.

Caccia al traino in SSP300, la FIM: "Siete stupidi, così non vi facciamo correre"

La classifica completa della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi