SSP, Barcellona: Bulega e la Ducati davanti a tutti nel venerdì catalano

SSP, Barcellona: Bulega e la Ducati davanti a tutti nel venerdì catalano© GPAgency

Nicolò ha chiuso al comando la combinata di libere al Montmelò, con tanta Italia nelle posizioni di vertice. Miglior tempo della 300, invece, per lo spagnolo Perez Gonzalez

05.05.2023 ( Aggiornata il 05.05.2023 17:17 )

Reduce da un weekend assolutamente perfetto ad Assen, anche a Barcellona Nicolò Bulega è partito nel migliore dei modi, chiudendo il venerdì di prove libere della Supersport davanti a tutti in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba. Il leader del mondiale è stato infatti di gran lunga il più rapido grazie al tempo di 1'44.740 fatto registrare nelle FP2, con un vantaggio di ben sette decimi di secondo di margine sul resto del gruppo.

Alle spalle del classe '99 ha chiuso un sorprendente Niki Tuuli con la Triumph, seguito da un altro protagonista inaspettato, ovvero Bahattin Sofuoglu. Il turco ha chiuso terzo nella classifica di giornata grazie al tempo siglato nelle FP1, risultando il migliore dei piloti in sella alla MV Agusta F3 800.

SBK Bacellona, Ducati Aruba detta legge: Bautista 1° davanti a Rinaldi

Caricasulo e Manzi nelle posizioni di vertice


Detto di Bulega, nelle posizioni di alta classifica troviamo anche altri piloti italiani, con Federico Caricasulo in quarta piazza con la Ducati Althea e Stefano Manzi quinto in sella alla Yamaha Ten Kate. Positivo anche il venerdì del figlio d'arte Oliver Bayliss, sesto con la Ducati del team D34G di Davide Giugliano, seguito dalla MV di Marcel Schroetter e dal migliore tra i piloti del WorldSSP Challenge, ovvero Maximilian Kofler con la seconda Panigale V2 del D34G Racing.

Spazio nelle prime dieci posizioni anche per Yari Montella, fresco di wild card al CIV, e per Jorge Navarro. Più complicata la giornata di Raffaele De Rosa, dodicesimo, mentre il rientrante Lucas Mahias (sostituto dell'infortunato Can Oncu) è quattordicesimo. Diciottesima piazza per Nicholas Spinelli, diciannovesima per Andrea Mantovani, mentre Federico Fuligni non è andato oltre il ventottesimo tempo.

MotoGP: a Le Mans torna Danilo Petrucci come sostituto di Bastianini

SSP: la classifica combinata del venerdì


Gira pagina per la Supersport 300

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi