SSP Assen, il fine settimana perfetto di Nicolò Bulega

SSP Assen, il fine settimana perfetto di Nicolò Bulega© GP Agency

Un weekend da ricordare, forse uno dei migliori per il pilota Aruba.it Ducati 

23.04.2023 15:04

Nicolò Bulega chiude il weekend olandese conquistando il primo posto in Superpole, con il record della pista, poi passando in testa sotto la bandiera a scacchi sia in Gara 1 che Gara 2 odierna.

Le sue parole: “Sapevo di poterlo fare già da ieri – riferendosi alla prestazione della seconda gara ad Assen – mi sono detto ‘in gara 1 sono andato bene anche domani devo fare uguale’. Sono partito convinto già da inizio round ed è stato il fine settimana più bello della mia vita.”

Senza pensieri

Il campionato delle derivate di serie è arrivato al terzo round nella stagione 2023 e dopo gli ottimi risultati che Bulega ha collezionato fino ad ora (doppietta nelle gare in Australia, terzo posto in gara 2 in Indonesia e di nuovo conquista le due gare ad Assen) non pensa ancora al campionato: “Sinceramente non voglio concentrarmi sulla classifica, ho 37 punti di vantaggio, è vero, però la stagione è ancora lunga. L’obiettivo per ora è fare tanti weekend come questo.”

I risultati del weekend 

Dopo il round di Mandalika il team della Ducati di Nicolò è stato obbligato, dall'organizzazione (e secondo regolamento) della SBK, a chiudere la farfalla motore di un ulteriore 5% una volta che la Panigale avesse raggiunto 200 km/h. E su questa decisione l'italiano dichiara: “Lo scorso anno andava bene che la Yamaha vinceva quasi tutte le gare, non capisco perchè adesso ci devono chiudere la valvola motore penalizzandoci.” conclude l’italiano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi