SSP: Simone Corsi e il team AltoGO wild card d'eccezione ad Assen

SSP: Simone Corsi e il team AltoGO wild card d'eccezione ad Assen© SnapShot

L'ex-Motomondiale e la squadra capitanata da Giovanni Altomonte saranno al via del primo round europeo della Supersport, preparandosi così all'impegno nel CIV

05.04.2023 ( Aggiornata il 05.04.2023 16:09 )

Dopo una lunga pausa successiva ai primi round in Australia e in Indonesia, finalmente anche il mondiale Supersport sta per ripartire con il primo appuntamento europeo, in programma ad Assen dal 21 al 23 aprile (qui il calendario completo). Tra i motivi d'interesse del weekend olandese ci sarà anche la presenza di una wild card d'eccezione, ovvero l'ex pilota del mondiale Moto2 Simone Corsi.

Come ci aveva anticipato durante i test del CIV della scorsa settimana a Misano, infatti, il pilota romano correrà sul tracciato olandese in sella alla Yamaha R6 del team AltoGO di Giovanni Altomonte.

CIV: come seguire in diretta TV tutta la stagione 2023

Wild card mondiale per prepararsi al CIV


Pur non avendo avuto la possibilità di prendere parte all'intera stagione iridata (Dorna non ha accettato la richiesta d'iscrizione permanente della squadra), Corsi avrà così la chance di confrontarsi con i grandi specialisti della categoria preparandosi al contempo all'impegno nel CIV SSP, dove punterà al titolo tricolore.

Il trentacinquenne sarà atteso ad un fine mese di fuoco, visto che gli appuntamenti nel mondiale ad Assen e nel CIV a Misano saranno back-to-back. Come detto, dal 21 al 23 sarà all'Università del Motociclismo, mentre il weekend successivo ci sarà il primo round del campionato tricolore, la cui sfida nella classe Supersport Next Generation si preannuncia impegnativa anche per un pilota dalla ventennale esperienza come Simone.

Rally Raid: Iader Giraldi, da "zero" alla Dakar... in tre anni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi