SSP, Bulega brilla nei test a Barcellona: è lui il favorito per il titolo?

SSP, Bulega brilla nei test a Barcellona: è lui il favorito per il titolo?© GPAgency

Il pilota del team Ducati Aruba ha chiuso con il miglior tempo al Montmelò confermandosi il pilota da battere. E avverte: “Siamo pronti per Assen”

02.04.2023 ( Aggiornata il 02.04.2023 10:15 )

In questa primissima fase della stagione 2023, il protagonista numero uno del mondiale Supersport è stato senza ombra di dubbio Nicolò Bulega. Dopo una prima annata a tratti molto complicata in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, quest'anno sembra aver trovato la quadra e lo dimostrano le grandi prestazioni dell'Australia e dell'Indonesia, grazie alle quali ora sta guidando la classifica di campionato.

Nella pausa che precede il round di Assen il classe '99 ha confermato di essere in gran forma, prima con delle prove sulla Panigale V4 R (in vista di un eventuale e non troppo lontano futuro in Superbike) e poi nella due giorni di test a Barcellona in cui, tra le SSP presenti, è stato di gran lunga il più rapido rifilando spesso oltre un secondo ai più diretti inseguitori.

SSP, Oli Bayliss: "Il mio cognome non mi mette pressione" | Esclusiva

Ottimi test a Barcellona: Bulega sarà il pilota da battere (anche) ad Assen


Ciò che ha stupito negli scorsi giorni al Montmelò è stata proprio la grande competitività sul tracciato catalano, che nel 2022 è stato uno di quelli su cui Nicolò ha fatto più fatica. Lo scorso settembre arrivò infatti a stento in zona punti, con un ritiro e un quattordicesimo posto, mentre ora (nonostante un inconveniente tecnico nel Day 1) sembra possa essere il pilota da battere in tutti i circuiti, imponendosi come principale indiziato nella corsa al titolo iridato.

Un gran feeling confermato anche dalle parole del talento di Montecchio Emilia, che in Olanda partirà come grande favorito: “Lo scorso anno a Barcellona le cose non erano andate bene, ma abbiamo fatto un grandissimo passo in avanti anche qui e ora il feeling è ottimo. Sono stati due giorni di test intensi ma molto utili e ciò che abbiamo provato potrà portarci dei vantaggi anche ad Assen”.

SBK: Rea e la Kawasaki vedono la luce in fondo al tunnel

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi