SSP300, Mirko Gennai: “Quest'anno l'obiettivo è uno solo” | Esclusiva

SSP300, Mirko Gennai: “Quest'anno l'obiettivo è uno solo” | Esclusiva© GPAgency

Il pilota del team BrCorse ha utilizzato i test di Misano per preparare al meglio la nuova stagione: “Vogliamo vincere. Gaggi? Saremo compagni di squadra, ma anche rivali”

30.03.2023 ( Aggiornata il 30.03.2023 16:30 )

Contrariamente alla Superbike e alla Supersport 600, la classe Supersport 300 non ha ancora cominciato la propria stagione 2023, che scatterà ad Assen nel fine settimana del 21-23 aprile. Tra i piloti più attesi al via della categoria delle derivate dalla serie riservata ai più giovani c'è chiaramente Mirko Gennai, che dopo aver brillato lo scorso anno trovando anche il successo a Portimao, punterà senza mezzi termini ad inserirsi nella lotta al titolo.

Nuovamente al via con la Yamaha R3 schierata dal team BrCorse, Mirko ci ha svelato negli scorsi giorni sia le proprie aspettative e ambizioni, sia quelli che secondo lui saranno gli avversari principali, compreso il nuovo compagno di squadra e connazionale Marco Gaggi. Ecco cosa ci ha raccontato, in esclusiva.

SSP, Oli Bayliss: "Il mio cognome non mi mette pressione" | Esclusiva

Gennai: “Partiamo da un'ottima base”


Mirko, com'è stato tornare in azione dopo il lungo stop invernale?

E' sempre una sensazione fantastica, non vedevo l'ora di tornare in sella alla mia Yamaha R3. Sono carico, perchè conosco benissimo la squadra e partiamo da una base solida visto che nel 2022 abbiamo fatto diversi podi arrivando anche a vincere, perciò sono sicuro che questa possa davvero essere il nostro anno dal punto di vista dei risultati”.

Come sono andati i test di Misano?

Benissimo. Come detto, siamo partiti da un'ottima base e i tempi lo hanno dimostrato, perchè ci siamo trovato alla grande fin da subito arrivando a girare vicini al record della pista e ai riferimenti cronometrici della Superpole dello scorso anno. Un risultato che ci ha dato ancora più carica”.

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi