Test SSP, Bulega: “Ottimo feeling con la Ducati fin dai primi giri”

Test SSP, Bulega: “Ottimo feeling con la Ducati fin dai primi giri”© GPAgency

Nicolò ha dominato le due giornate di prove sul tracciato di Phillip Island, arrivando al weekend inaugurale della stagione da favorito

21.02.2023 ( Aggiornata il 21.02.2023 09:47 )

L'assoluto protagonista dei test del mondiale Supersport a Phillip Island è stato Nicolò Bulega, che in sella alla Ducati Panigale V2 del team ufficiale Aruba ha concluso davanti a tutti sia la prima giornata che la seconda. Il classe '99 è stato l'unico in grado di scendere sotto al tempo di 1'33, fermando il cronometro in 1'32.781 e rifilando quasi mezzo secondo al primo degli inseguitori.

Un risultato che permette a Nicolò di partire con i favori del pronostico in vista della stagione che scatterà questo fine settimana proprio sul tracciato australiano, la quale sarà la seconda in Supersport per lui dopo l'esperienza maturata nel Motomondiale tra Moto3 e Moto2.

SBK, test Phillip Island: Bautista svetta, Locatelli 2° davanti a Rinaldi

Bulega: “Veloci sia sul giro secco che sul passo gara”


I test sono andati davvero benissimo. Ho trovato immediatamente un ottimo feeling con la Ducati, con cui sono riuscito ad essere veloce fin dai primi giri”, ha detto il talento emiliano, visibilmente soddisfatto. “Con il passare dei turni ho migliorato i tempi costantemente, risultando sempre più rapido giro dopo giro”.

Al di là del time attack, poi, sono felice perchè anche per quanto riguarda il passo gara siamo competitivi, sicuramente tra i migliori tre, perciò possiamo guardare con fiducia a questo primo appuntamento e al campionato”, conclude Bulega, pronto a scendere nuovamente in pista per il via ufficiale della stagione.

SBK: ecco perchè alla Kawasaki non sono stati dati 500 giri in più

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi