SSP, test Phillip Island: Bulega al comando anche nella seconda giornata

SSP, test Phillip Island: Bulega al comando anche nella seconda giornata© GPAgency

Il pilota del team Aruba.it Ducati ha firmato il miglior tempo in tutte le sessioni di test sul tracciato australiano, con tanta Italia nelle prime posizioni

21.02.2023 ( Aggiornata il 21.02.2023 09:34 )

Quattro-su-quattro per Nicolò Bulega: davanti a tutti nelle sessioni della prima giornata e, oggi, in prima posizione in tutte quelle del secondo e conclusivo giorno di test del mondiale Supersport sul tracciato di Phillip Island. Il pilota del team Ducati Aruba è stato imprendibile per tutti in questa preseason, con un miglior tempo di 1'32.781 che gli permette di precedere di quasi mezzo secondo il primo degli inseguitori, ovvero Stefano Manzi con la Yamaha del team Ten Kate.

Anche il romagnolo è stato un grande protagonista dei test, chiudendo questo Day 2 in seconda piazza e come potenziale antagonista numero uno del pilota Ducati. Podio virtuale anche per la Kawasaki Puccetti di Can Oncu, che completa così un terzetto formato da tre Case diverse, anche se è chiaro che la Ducati sia la moto da battere in questo momento.

SBK, da Toprak a Gardner: il Yamaha il futuro è (quasi) già qui

Cinque Ducati nelle prime sette posizioni


Oltre al già citato Bulega, nelle posizioni di vertice troviamo altre quattro Ducati Panigale V2, con Federico Caricasulo, Yari Montella, Raffaele De Rosa e Oliver Bayliss rispettivamente in quarta, quinta, sesta e settima piazza in sella alle sportive di Borgo Panigale. Spazio in Top 10 anche per la Triumph di Niki Tuuli, ottavo, con Nicholas Spinelli e Adrian Huertas a chiudere i dieci.

Più indietro le MV Agusta, con il tedesco Marcel Schroetter 14° (alle spalle di Andrea Mantovani) e Bahattin Sofuoglu 17° in sella alle F3 800 RR. Esordio difficile, infine, per le Honda: Adam Norrodin è 21° a quasi quattro secondi dalla vetta, mentre Tarran Mackenzie è addirittura ultimo senza alcun giro utile all'attivo.

FIM JuniorGP: la Stock 600 avrà una griglia dedicata

La classifica completa del Day 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi