SSP300: Indy Offer annuncia il ritiro dalle corse a soli 19 anni

SSP300: Indy Offer annuncia il ritiro dalle corse a soli 19 anni© GPAgency

Ancora alle prese con i postumi della brutta caduta di Most, il giovane pilota britannico ha deciso di appendere il casco al chiodo in maniera definitiva

Presente in

24.01.2023 ( Aggiornata il 24.01.2023 18:24 )

Dopo aver disputato la sua prima stagione completa nel Mondiale Supersport 300 nel 2021 con Kawasaki, il 2022 sembrava potesse essere un anno di grande crescita per Indy Offer, che ha corso la prima parte di campionato con i colori del team BrCorse.

Tuttavia, la brutta caduta di Most ha posto fine anzitempo alla sua avventura con la squadra italiana a causa di una lunga riabilitazione, portandolo addirittura alla decisione di annunciare il proprio ritiro dalle corse in maniera definitiva a soli 19 anni, annunciato attraverso un comunicato stampa.

CIV SSP: nuova categoria ma stesso team per Leonardo Carnevali

Offer: “Decisione difficile, ma ho pensato alla mia salute”


Dopo una carriera durata soli cinque anni, Offer ha quindi deciso di smettere con le gare: “E' stata una decisione difficilissima da prendere e questi cinque anni di gare, specialmente i due passati nel Mondiale, resteranno impressi nella mia memoria per sempre. Ho dovuto pensare alla mia salute e non voglio che qualcuno creda che io smetta di correre per altre ragioni, perchè continuo ad amare questo sport”.

La morte di un mio avversario (Steeman, ndr) e il terribile incidente di Most in cui sono stato coinvolto hanno giocato un ruolo fondamentale nel farmi arrivare a questa scelta”, prosegue il diciannovenne britannico. “Sicuramente continuerò a fare qualcosa all'interno del mondo dei motori, seppur senza gareggiare, e voglio ringraziare tutti coloro che hanno condiviso questa fantastica avventura con me nel corso delle ultime stagioni”.

Moto2: si interrompe la collaborazione tra MV Agusta e il team Forward

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi