SSP, il secondo capitolo della carriera sportiva di McPhee riparte da qui

SSP, il secondo capitolo della carriera sportiva di McPhee riparte da qui

Lasciatosi alle spalle un anno difficile, lo scozzese è pronto a ricominciare dalla classe Supersport 600, con il Team Vince64 by Puccetti Racing

02.01.2023 ( Aggiornata il 02.01.2023 15:53 )

Dopo 11 anni John McPhee ha salutato il Mondiale, al termine di un anno tra l’altro in cui la sfortuna ha avuto la meglio. Quello del 2022 è stato per lui un campionato molto difficile in Moto3, a causa dell’infortunio rimediato in allenamento alle vertebre, che l’ha costretto al riposo forzato perdendo così cinque round consecutivi. Classe che avrebbe comunque dovuto salutare a fine anno, per il raggiungimento del limite d’età, ma dove quest’anno avrebbe potuto ottenere qualcosa in più. Oltre alla vittoria firmata in Malesia.

Vede la luce il Team Vince64 by Puccetti Racing


L’anno è appena incominciato ed è giusto lasciare il passato alle spalle e guardare alla nuova avventura che lo aspetta. In questo 2023 rappresenterà i colori del Team Vince64 by Puccetti Racing nel mondiale Supersport. Il suo nome era di fatto già apparso nella entry list divulgata dal sito ufficiale Superbike ed è poi arrivata la conferma ufficiale. Lo scozzese sarà alla guida della Kawasaki ZX-6R, gestita dalla squadra che nel 2021 avevamo visto presente in Superbike per due wild card, e impegnata nel CIV guidata dal Team Principal Vincenzo Scandizzo. Determinante è stato l’aiuto di Manuel Puccetti del Kawasaki Puccetti Racing: per questo la denominazione completa della squadra vede anche il suo nome.

Ecco qual è stato il ruolo di Biaggi


Nel comunicato si legge anche: Un ringraziamento doveroso anche al sei volte campione del mondo Max Biaggi, che ha contribuito alla scelta del pilota scozzese”. Pilota che il “Corsaro” aveva scelto nella sua squadra in Moto3 per la stagione appena passata, e che ora ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta e molto motivato di essere entrato a far parte di questo nuovo progetto, che rappresenta per me un nuovo ed importante capitolo della mia carriera. Partecipare al mondiale Supersport e Superbike era uno dei miei sogni da bambino, ed ora ho potuto finalmente realizzarlo. Ci attende un anno entusiasmante, in cui sono sicuro che possiamo ottenere dei grandi risultati”.

Vincenzo Scandizzo ha aggiunto: “Dopo la bellissima esperienza fatta nel CIV con la Ducati e con il pilota Andrea Mantovani, siamo ora approdati al Campionato Mondiale Supersport. Un progetto che mi riempie di entusiasmo e per il quale devo ringraziare Manuel Puccetti”. Gli obiettivi sono impertanti: “Sono certo che John saprà essere subito protagonista, anche se questa è una categoria con tante moto e tanti piloti competitivi”.

SBK, incredibile Toprak Razgatlioglu: è un funambolo anche in enduro!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi