SSP, un altro campione del mondo in griglia: Diaz pronto al debutto in 600

SSP, un altro campione del mondo in griglia: Diaz pronto al debutto in 600© GPAgency

Dopo aver conquistato il titolo 2022 nella 300, Alvaro esordirà nella classe intermedia in sella alla Yamaha R6 continuando a difendere i colori del team Arco Motor University

29.12.2022 ( Aggiornata il 29.12.2022 12:45 )

Manuel Gonzalez, Jeffrey Buis, Adrian Huertas e, adesso, Alvaro Diaz. Per il quarto anno consecutivo, il campione del mondo della Supersport 300 effettuerà il passaggio diretto alla Supersport 600, a dimostrazione della crescita del livello della classe leggera e delle opportunità offerte a chi riesce a prevalere sull'agguerrita concorrenza.

Proprio come accaduto con Huertas, che ha effettuato il “salto” restando nel team MTM, anche Alvaro Diaz cambierà la moto ma non i colori, visto che sarà in griglia con la Yamaha R6 dello stesso team Arco Motor University con cui si è laureato campione facendo della costanza la propria arma vincente.

Sia per lo spagnolo che per la squadra di Antonio Molina (che godrà del supporto di YART) sarà quindi un debutto nella SSP iridata, ma non un esordio assoluto con le 600, visto che al termine di questa stagione Diaz ha già corso in patria inserendosi immediatamente tra i protagonisti del CEV RFME.

SSP: Stefano Manzi passa al team Ten Kate per l'assalto al titolo 2023

Diaz: “Pronto per questa nuova sfida”


La verità è che sono davvero felice di poter effettuare il passaggio di categoria con un team che conosco già molto bene, specialmente sapendo che godremo del supporto di YART”, ha detto Alvaro, pronto a brillare anche nella classe di mezzo. “Il mio obiettivo è sempre stato quello di crescere in questo paddock e per me è già stato un sogno diventare Campione del Mondo in Supersport 300, ma ora non mi voglio fermare e sono pronto per questa nuova sfida. Sappiamo che non sarà semplice stare davanti, ma daremo il massimo e non vedo l'ora che cominci la stagione”.

Dakar 2023: Joan Barreda Bort a caccia di un particolare record

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi