SSP: Stefano Manzi passa al team Ten Kate per l'assalto al titolo 2023

SSP: Stefano Manzi passa al team Ten Kate per l'assalto al titolo 2023© GPAgency

Il pilota italiano correrà la prossima stagione del Mondiale Supersport con il team campione del mondo, andando ad affiancare lo spagnolo Jorge Navarro

27.12.2022 ( Aggiornata il 27.12.2022 15:41 )

La voce che girava da giorni ha trovato conferma nel comunicato ufficiale della squadra: Stefano Manzi sarà al via della prossima stagione del Mondiale Supersport con i colori del team Ten Kate. Il pilota italiano, che quest'anno ha lottato spesso nelle posizioni di vertice con la Triumph, salirà quindi sulla Yamaha R6 del team bi-campione in carica, andando ad affiancare il già annunciato Jorge Navarro in arrivo dalla Moto2.

Per Stefano si tratta di una grande occasione, visto che salirà su una moto che ha già dimostrato in lugno e in largo di essere una delle migliori in griglia e potrà mostrare tutto il proprio potenziale andando all'assalto del titolo 2023 nella classe intermedia delle derivate di serie.

SSP, "colpaccio" di Giugliano: Oli Bayliss al via con il team D34G

Manzi: “Il miglior regalo di Natale possibile”


E' stato il miglior regalo di Natale che potessi ricevere”, ha detto il 23enne riminese. “Sarà fantastico correre per un top team come Ten Kate, credo fortemente nel loro progetto e nel potenziale della loro Yamaha. Dopo un primo anno di apprendistato in Supersport, penso che questa sia un'occasione perfetta per mostrare il mio vero potenziale e non vedo l'ora di scendere in pista con la mia nuova squadra”.

La prima presa di contatto tra Stefano Manzi e la Yamaha R6 del team Ten Kate avverrà a fine gennaio, in occasione dei test prestagionali a Portimao, in quella che potrebbe rivelarsi una stagione fondamentale per la carriera del numero 62.

CIV: Dorren Loureiro e il team 2R Racing al debutto in SSP con Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi