Il CM Racing Team non prenderà parte al WorldSSP 2023

Il CM Racing Team non prenderà parte al WorldSSP 2023© GpAgency

La formazione romana, che nel 2023 si cimenterà anche in una nuova avventura a quattro ruote, non esclude un rientro nel 2024

21.12.2022 ( Aggiornata il 21.12.2022 12:00 )

La notizia del giorno relativa al Mondiale Supersport arriva dal CM Racing Team: la compagine romana ha appena annunciato che, in seguito ad accurate e prolungate valutazioni, non prenderà parte al campionato WorldSSP 2023.

Nuova avventura alle porte


Una scelta che, fanno sapere dal team, non preclude un rientro nella categoria per la stagione 2024. Si chiude così un’avventura iniziata nel 2021 con cinque podi e una pole position, stagione a cui è seguito un 2022 in cui il passaggio a Ducati non ha sortito gli effetti sperati.

La stagione 2023 segnerà però l’inizio di un nuovo capitolo per il CM Racing Team, che prenderà parte assieme al nuovo pilota Federico Diana ad alcune tappe del FIA World Kart Championship, WSK, DKM e Coppa Italia.

“Questa scelta non rappresenta un addio al World SSP, bensì un arrivederci – il commento del team principal Alessio Cavaliere - sono state due stagioni intense ma ricche di emozioni, che certamente hanno contribuito ad aumentare la mia passione per questo mondo. In attesa di vedere cosa ci riserverà il futuro, sono contento di intraprendere una nuova avventura nel mondo dei kart, che rappresenta un’altra mia grande passione”.

Supersport 300: la Cina tenta lo sbarco nel mondiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi