SSP: Andrea Mantovani nuovo pilota del team Evan Bros

SSP: Andrea Mantovani nuovo pilota del team Evan Bros

Protagonista del CIV SBK nelle ultime stagioni, “Manto” correrà nella Supersport iridata con la Yamaha R6 della squadra ravennate

16.12.2022 09:54

La notizia era nell'aria, ma ora è ufficiale: sarà Andrea Mantovani, a difendere i colori del team Evan Bros nel Mondiale Supersport 2023. Il forte pilota ferrarese classe '94 passerà così alle moto di media cilindrata dopo essere stato uno dei grandi protagonisti del CIV Superbike nelle ultime stagioni, salendo anche sul podio in diverse occasioni.

Per “Manto” sarà un ritorno nel paddock del Mondiale, avendo già corso in Superstock 1000 per tre anni e in SBK come wild card in qualche occasione, oltre ad aver gareggiato anche in MotoE. Correre per la squadra che ha vinto il Mondiale sia nel 2019 che nel 2020 significa poter ambire a risultati di grande rilievo, che saranno quindi il principale obiettivo di Andrea ad ogni weekend.

SBK, i piloti HRC commentano i test di Jerez: "Il meteo non ci ha aiutato"

Mantovani: “Dovrò adattarmi in fretta alla guida della 600”


Sono veramente felice di aver firmato con l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, è una opportunità meravigliosa”, ha detto Mantovani, visibilmente entusiasta. “Dovrò adattarmi in fretta alla guida delle 600, dopo alcune stagioni in sella alle 1000, ma sono sicuro che lavorando riusciremo ad essere subito competitivi. Inizieremo la stagione in due tracciati che non conosco, ma questo non deve spaventarci: non vedo l’ora di iniziare questa bellissima avventura”.

Queste, invece, le parole del team Principal, Fabio Evangelista: “Sono molto felice di poter accogliere Andrea in squadra. E’ un ragazzo che seguiamo da un po’ di tempo: riteniamo che sia un ottimo pilota, capace con i giusti mezzi di esprimere il suo alto potenziale. Certamente necessiterà di un periodo di adattamento, ma sono sicuro insieme potremo rapidamente divertirci e cogliere bei risultati”.

SSP: Mika Perez appende il casco al chiodo a soli 23 anni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi