SSP: Barni sceglie Montella per il 2023

SSP: Barni sceglie Montella per il 2023

Accordo raggiunto tra il team bergamasco ed il pilota campano, che salirà in sella alla Panigale V2 955

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 18:03 )

Come anticipato su questi schermi nei giorni scorsi, cambio della guardia in casa Barni. Nella fattispecie parliamo del team Supersport, che il prossimo anno potrà contare su Yari Montella. Il giovane campano, reduce da una positiva prima stagione in categoria con i colori del team Puccetti, con i quali ha colto a Phillip Island il primo successo, difenderà infatti i colori della squadra bergamasca, saltando in sella alla Ducati Panigale V2 955

Montella: “Dovrò adattarmi velocemente”


"Sono molto felice di questa scelta – le parole di Yari - e non vedo l’ora di provare la Panigale V2. Sicuramente sarà molto diversa dalla Kawasaki che ho guidato la scorsa stagione: il primo obiettivo sarà adattarsi velocemente e capire come sfruttare il potenziale di questa moto. Sono sicuro che lavorando con metodo ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.
 
Soddisfatto ovviamente anche Marco Barnabò, che nella prossima stagione potrà contare su un team totalmente – dal punto di vista dei piloti – tricolore.
 
"Il nostro obiettivo è sempre stato correre nel mondiale Supersport anche nel 2023, e abbiamo fatto di tutto per essere di nuovo presenti in questo campionato molto competitivo. Yari è un pilota giovane, ma ha già dimostrato il suo valore e anche lui ha dimostrato di volere fortemente questo accordo. Adesso c’è solo una strada da percorrere: lavorare a testa bassa".

Tarran Mackenzie punta di diamante del team MIE in Supersport

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi