Tarran Mackenzie punta di diamante del team MIE Honda in Supersport

Tarran Mackenzie punta di diamante del team MIE Honda in Supersport

Lo scozzese, campione 2021 del British Superbike, correrà con la CBR600RR del team di Midori Moriwaki. Al suo fianco ci sarà il malese Adam Norrodin

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 13:28 )

Nel 2023, Honda tornerà a tempo pieno nel Mondiale Supersport grazie al team MIE Racing, squadra che in Superbike schiererà i già annunciati Eric Granado e Hafizh Syahrin. La compagine di Midori Morowaki si unirà invece al team MS Racing per la classe intermedia, dove a salire in sella alle due Honda CBR600RR saranno due piloti già noti a livello internazionale: Tarran Mackenzie e Adam Norrodin.

Una grande sfida per “Taz”


Tra i nomi dei due piloti (resi noti dalla stessa Honda in occasione della presentazione dei piani sportivi globali del 2023) spicca sicuramente quello di Tarran Mackenzie, campione 2021 del British Superbike di cui è diventato un vero e proprio specialista negli ultimi anni con la Yamaha McAMS e più volte vicino all'approdo in SBK. Per lui si tratterà di una sfida stimolante, con una moto ben diversa dalla R1 senza aiuti elettronici che era abituato a guidare nel BSB.

Il figlio dell'ex pilota Niall Mackenzie tornerà su una 600 per la prima volta dal 2017, anno in cui corse nel Mondiale Moto2 con la Suter del team Kiefer Racing prima di passare alle 1000 e trovare la propria dimensione. Tuttavia, a “Taz” non manca sicuramente il talento e, se la CBR dovesse rivelarsi competitiva come accade già su strada e nei campionati asiatici, potrebbe diventare un avversario pericoloso per tutti.

Il peggio è passato: Laverty è tornato a casa dopo l'infortunio

Ritorno nel panorama mondiale per Norrodin


Al fianco del pilota scozzese ci sarà Adam Norrodin, centauro malese dai trascorsi nel Motomondiale in cui ha corso in Moto3 dal 2016 al 2018 e in Moto2 nella seconda parte del 2019. Nelle ultime stagioni è tornato in Asia correndo nell'ARRC (Asia Road Racing Championship) tra Supersport e ASB1000, ma nel 2023 potrà ricalcare il palcoscenico mondiale provando così a rilanciare la propria carriera.

CIVS, calendario 2023: info, date e novità della prossima stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi