Evan Bros al lavoro per la Supersport: Mantovani prima scelta 2023

Evan Bros al lavoro per la Supersport: Mantovani prima scelta 2023© GPAgency

La squadra Yamaha ha in Andrea il candidato principale per portare in gara la R6, quattro cilindri imbattutta dal 2017 al 2022

07.12.2022 ( Aggiornata il 07.12.2022 10:35 )

Lo scacchiere della Supersport, categoria di mezzo delle derivate in cui hanno vinto tutte le moto tranne Ducati, sta delineando lo scenario 2023. La formazione più ambita - vincitrice degli allori  2019 e 2020 con Randy Krummenacher e Andrea Locatelli - è l'Evan Bros Yamaha, davvero vicina all'accordo con Andrea Mantovani.

Mantovani più Evan Bros: duo da titolo mondiale

Andrea corre da anni con le "mille", ma giuriamo possa andare forte pure a bordo delle 600. Mantovani è reduce da un 2022 a doppio volto: protagonista nel Campionato Italiano Velocità, attaccante nella MotoE iridata. Nella serie nazionale ha chiuso quarto, con quattro podi all'attivo. Nel momomarca internazionale firmato da Energica ha concluso sedicesimo, con migliore risultato il quarto posto del Mugello.

Tra il pilota e il team Evan Bros le trattative sono in atto e, qualora si concretizzassero in accordo, le parti costituirebbero un duo da tenere d'occhio. La squadra conosce ogni segreto della Yamaha R6 - qui sopra c'è Lorenzo Baldassarri, secondo classificato e prossimo alla SBK - vincente in Supersport dal 2017 a oggi; il ventottenne emiliano è dotato di gran manetta, che gira spesso e volentieri con qualsiasi condizioni meteo. Volete dire che non li vedremo lottare per il titolo di classe?!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi