Coppia britannica in SSP: Harry Truelove nuovo pilota Triumph

Coppia britannica in SSP: Harry Truelove nuovo pilota Triumph

Il 26enne, in arrivo dalla British Supersport con ottimi risultati, correrà nel Mondiale con la moto del team PTR capitanato da Simon Buckmaster

06.12.2022 12:34

Tempo di annunci in casa Triumph: il team PTR di Simon Buckmaster ha reso noto il nome di uno dei piloti che saliranno sulla moto britannica nel Mondiale Supersport 2023. Si tratta di Harry Truelove, 26enne inglese dall'ottimo talento, già grande protagonista della categoria in patria, dove ha chiuso in terza posizione la stagione 2022.

Quest'anno, Truelove ha corso con la Yamaha R6 del team Appleyard Macadam Racing nella British Supersport, dove ha ottenuto una vittoria e altri nove piazzamenti a podio, ma ha anche effettuato la sua prima esperienza mondiale. Il pilota del Lincolnshire ha infatti preso parte al round di Donington in veste di wild card, ma ora lo aspetta la sfida più importante della sua ancora giovane carriera.

BSB: Tim Neave successore di Mackenzie nel team McAMS Yamaha

Truelove: “Sarà una grande sfida”


Approdare al mondiale è un sogno che diventa realtà, specialmente avendo la possibilità di farlo con una Triumph”, ha detto Harry, al settimo cielo per questa grande occasione. “Ovviamente, per questo devo rigraziare la mia famiglia per il supporto, ma anche e soprattutto Simon Buckmaster per aver deciso di credere in me dandomi questa fantastica opportunità. Sarà una grande sfida, ma mi preparerò al meglio e penso di poter ottenere buoni risultati”.

SSP300, Bruno Ieraci: "Il ritorno al CIV non sarà un passo indietro"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi